Ciambelle alla cannella

CIAMBELLE ALLA CANNELLA, biscotti natalizi facili e veloci da fare in pochi minuti, ottimi per grandi e bambini, si sciolgono in bocca.

Semplici da realizzare le ciambelle alla cannella sono buonissime, mi hanno fatto ricordare il profumo e il sapore dei cookiwe a Time Square, un bel po’ di anni fa.

La ricetta delle ciambelle alla cannella è perfetta se cercate dei dolci natalizi da regalare, secchi, che si possono imbustare, sono perfette, non si spolverano di zucchero a velo perché sono buone così, sono piaciute anche alla piccola di casa.

Ovviamente se non vi piace la cannella eliminatela e potete sostituirla con cacao o gocce di cioccolato oppure del caffè solubile.

Comunque si lasciano mangiare con piacere una dietro l’altra, sono una vera tentazione, si sciolgono in bocco, la frolla semplice e burrosa con la cannella una vera delizia.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le ciambelle alla cannella!

Ciambelle alla cannella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 grandi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

130 g farina 00
1 uovo
30 g zucchero
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
60 g burro
21/2 pizzichi cannella in polvere

Strumenti

Passaggi

Versa la farina sulla spianatoia o nella ciotola del robot, aggiungi il lievito, lo zucchero, l’uovo e il burro incominci a lavorare poi unisci la canella.

Impasta per bene e velocemente poi dividi l’impasto in 6 o 10 pezzi, fai dei rotolini e chiudi a ciambella, sistemale sulla placca rivestita dalla carta forno e inforna nel forno caldo a 180°

Cuoci per 15 minuti circa, devono dorare e colorire, sforna e evita di spolverare di zucchero a velo perché sono ottime senza.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.