Cialde cioccolata e frutta

Cialde cioccolata e frutta

Una simpatico modo di presentare un dolcetto! Cialde cioccolato e frutta,  alquanto semplice! Potete riempirle con un cucchiaino di cioccolata fondente con pezzetti d’arancia o della crema di panna e mascarpone con un’amarena!
La cialda che ho preparato è semplicissima e va cotta al forno per pochi minuti..

Per i celiaci utilizzare farina senza glutine

Ti può interessare nuove ricette:

Ingredienti:

200gr di farina
70gr circa di margarina
acqua q.b.

Per l’interno:

cioccolato fondente
mascarpone
panna
amarene

oppure:

nutella
fragole
macedonia di frutta
ananas e yougurt
frutti di bosco e panna
cioccolato bianco
cocco …….

Impastare gli ingredienti per la sfoglia, metterli a riposare un po’ dopodichè stendere la sfoglia con la macchina per la pasta o con il mattarello in modo molto sottile circa 1 o 2 mm, fate comunque una prova affinchè la cialda non si crepi durante la cottura…
Tagliarla circolare oppure quadrata e metterla su uno stampo capovolto, lasciar cuocere qualche minuto, il tempo che si indurisce un po’, poi toglierla dallo stampo e finire la cottura.. Fate attenzione a non lasciar cuocere troppo la cialda sullo stampo perchè potrebbe attaccarsi o in alternativa mettete un po’ di carta forno, comunque va tolta dallo stampo altrimenti si gonfia la parte che poi farà da base rendendo la cialda poco stabile. Cottura forno 200-220 gradi per circa 15 minuti.. Una volta cotte riempirle con la cioccolata precedentemente sciolta a bagnomaria e pezzetti d’arancia, oppure con crema di mascarpone e panna montata (frullate insieme) e un’amarena.. spolverare con zucchero a velo e guarnire con caramello …

eccole pronte da mangiare!!



2 Risposte a “Cialde cioccolata e frutta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.