Cheesecake alle fragole con mascarpone senza forno

Cheesecake alle fragole con mascarpone senza forno, ricetta facile e veloce, dolce da dessert, torta fredda con fragole e panna, dolce per la mamma, torta veloce

cheesecake alle fragole con mascarpone senza forno

Una ricetta velocissima come tutti i dolci senza forno, una cheesecake alle fragole con mascarpone e panna decorata con tante fragole e riccioli di panna deliziosa e bella, perfetta magari per la festa della mamma.

La cheesecake alle fragole è senza gelatina nella crema, volutamente, resta solida basta tenerla in frigo un paio di ore prima di consumarla oppure 30-40 minuti in freezer e sarà buonissima.

Seguitemi in cucina oggi c’è la cheesecake alle fragoleCheesecake alle fragole con mascarpone senza forno vickyart arte in cucina Cheesecake alle fragole con mascarpone senza forno vickyart arte in cucina

Cheesecake alle fragole con mascarpone senza forno

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients

    • 300 gr di biscotti
    • 200 gr di burro
    • 400 gr di mascarpone
    • 300 gr di panna
    • 2 cucchiai di zucchero
    • 100 gr di fragole
    • fragole per decorare
  • miele per la decorazione

Instructions

    1. tritate i biscotti con il burro in polvere finissima e sistemateli in uno stampo a cerniere apribile o uno rivestito da pellicola di circa 20 Cm, compattate e mettete in freezer.
    1. Tagliate le fragole a pezzetti e tenete da parte quelle che serviranno per la decorazione, sia intorno alla base sia per la copertura.
    1. Montate la panna con il mascarpone e le fragole, tutto insieme, versate anche l’eventuale sughetto rilasciato dalle fragole così la colorate di rosa.
    1. Tagliate le fragole e sistematele intorno alla cheesecake, poi versate la crema sulla base e tenete in freezer 30 minuti oppure in frigo almeno un ora.
    1. Mettete a bagno la gelatina poi strizzatela e scioglietela in un pentolino con 2 cucchiai di acqua, la gelatina serve solo a lucidare il dolce in alternativa utilizzate il miele.
    1. Tagliate le fragole per la decorazione, sistematele sul dolce versate la gelatina o il miele e fate dei rigoli con la panna tutto intorno..
    1. Conservate in frigo o in freezer, nel frigo sarà molto più morbida perchè non c’è gelatina ma la crema è molto compatta non cola.
    1. N.B. non ho aggiunto zucchero alla crema se volete ne bastano 2-3 cucchiai da inserire quando montate.
  1. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.