Crea sito

Cestini di pancarrè con melanzane e salsiccia

Cestini di pancarrè con melanzane e salsiccia, ricetta sfiziosa, facile e veloce da preparare, idea antipasto per pranzo o cena.

Cestini di pancarrè con melanzane e salsiccia

Simpatici e buoni davvero i cestini di pancarrè con melanzane e salsiccia, si preparano in poco tempo, sono perfetti come antipasto o come idea sfiziosa per la cena anche se fosse solo come piatto unico.

La ricetta dei cestini di pancarrè con melanzane è piuttosto semplice, dovete cuocere le melanzane a funghetto con i pomodorini, poi aggiungere le salsicce, di solito piacciono sempre, un abbinamento quasi scontato ma forse perchè è molto buono, ahimè la dieta, non la pensate per una volta, poi un solo cestino di questa prelibatezza non contiene così tante calorie quanto quelle di una fetta di torta.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini di pancarrè!

Cestini di pancarrè con melanzane e salsiccia vickyart arte in cucina Cestini di pancarrè con melanzane e salsiccia vickyart arte in cucina

Cestini di pancarrè con melanzane e salsiccia

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 1/2 melanzana grande
  • 2 salsicce
  • 2-3 cucchiai di pomodorini
  • vino bianco se preferite
  • pane per tramezzini o 4 pancarrè
  • provola affumicata quanto basta

Procedimento:

  1. Tagliate la melanzana a cubetti e cuocetela in padella con i pomodorini, a funghetto.
  2. Eliminate il budello dalle salsicce, sbriciolatele e aggiungetele alle melanzane, unite un po’ di vino se preferite o dell’acqua se serve durante la cottura.
  3. Cuocete finchè le melanzane non sono ammorbidite e ovviamente la carne cotta, all’incirca 15 minuti.
  4. Se utilizzate il pane per tramezzini tagliatelo a metà e schiacciatelo con delicatezza con un mattarello, se utilizzate il pancarrè eliminate il bordo.
  5. Sistemate le fettine di pane in uno stampo per tortine o all’interno di formine di alluminio o ceramica e cuocete sotto il grill del forno caldo a 200° per 5 minuti circa, controllate che i bordi siano dorati.
  6. Farcite i cestini con le melanzane e salsicce, aggiungete pezzi di provola e cuocete nel forno a 180° per una decina di minuti.
  7. Bon appétit

Una risposta a “Cestini di pancarrè con melanzane e salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.