Crea sito

Cestini di pancarrè con caprese veloci

Cestini di pancarrè con caprese veloci e facili, ricetta sfiziosa, idea antipasto per feste e buffet, cestini di pane ripieno.

Cestini di pancarrè con caprese veloci

Semplicissimi e sfiziosi i cestini di pancarrè con caprese, ovvero pomodorini e fiordilatte, arricchiti semplicemente da olio e basilico, a freddo.

I cestini possono essere ripassati qualche minuto nel forno caldo per far sciogliere il formaggio se preferite, io li adoro al naturale.

Un’idea sfiziosa e veloce questi cestini di pancarrè con caprese saranno perfetti sulla tavola delle feste, che sia Natale, Capodanno o Pasqua, ma anche ferragosto, con un menu di carne o pesce.

Una ricetta semplicissima che non ha bisogno di tante spiegazioni, potete arricchirli o modificarli questi cestini di pancarrè, magari aggiungendo del tonno o delle olive.

Il pancarrè è prefetto, si presta a molte preparazioni in cucina, anche di effetto come nella forma di rotolino o cestino, ottimo per le tartine, insomma ce no sono davvero tante di idee.

Se preferite gli antipasti veloci questa è l’dea che vi serviva, in pochi minuti avete una ricetta in più da portare sulla tavola delle feste, inoltre si possono preparare in anticipo.

Effettivamente potete realizzarli anche una settimana prima e congelarli, in questo modo avrete qualcosa in meno a cui pensare sotto le feste.

Tuttavia dovete ricordarvi di scongelarli la sera prima e ripassarli qualche minuti nel forno caldo, anche appena spento e poi saranno perfetti da farcire.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini di pancarrè con caprese!

Cestini di pancarrè con caprese veloci vickyart arte in cucina

Cestini di pancarrè con caprese veloci

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 3 fette di pancarrè
  • 50-60 g circa di fiordilatte
  • 2-3 pomodorini
  • foglie di basilico
  • olio evo
  • per arricchire perfetto l’origano

Procedimento:

  1. Se utilizzate il pane per tramezzini tagliatelo a metà se utilizzate le fette di pancarrè eliminate i bordi.
  2. Sistemate le fette di pane all’interno di una teglia per tortine o per muffin, mettete in forno sotto il grill a 200° per circa 7-8 minuti, quindi forno caldo, il tempo di dorare il pane.
  3. Sfornate e fate raffreddare.
  4. A parte, in una ciotola, tagliate il fiordilatte a cubetti e i pomodori, condite con olio e sale, origano se vi piace e farcite i cestini, aggiungete basilico tritato.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.