Caramelle di sfoglia al salmone

CARAMELLE DI SFOGLIA AL SALMONE, facili e veloci, ricetta sfiziosa da fare in poco tempo, antipasto sfizioso, ottimo per un menu di pesce perfette per la vigilia di Natale.

Buonissime e molto sfiziose le caramelle di sfoglia al salmone arrichite con ricotta e rucola, un antipastino semplice perfetto per un menu di pesce, si preparano in pochi minuti.

La ricetta delle caramelle di sfoglia al salmone è perfetta se cercate ancora qualche idea per le feste di Natale, ottime anche a capodanno, sono belle da vedere e buone da mangiare.

Ovviamente potete farcirle come preferite, ottime anche con speck, prosciutto, pomodori, tonno, con quello che avete in frigo però per le feste natalizie non può mancare l’antipasto con il salmone.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le caramelle di sfoglia al salmone!

Caramelle di sfoglia al salmone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 pasta sfoglia
50 g salmone affumicato
100 g ricotta
q.b. rucola

Strumenti

Passaggi

Ritaglia la sfoglia in 6 rettangoli di 10 cm oppure utilizza tutta la sfoglia e aumenta le dosi del ripieno.

Unisci i lati utilizzando l’indice e il pollice poi attorcigliali girando nei sensi opposti in modo da formare la caramella.

Prendi un po’ di carta alluminio e mettila allinterno delle caramelle appallotolandola per mantenere la forma, inforna e cuoci nel forno caldo a 200° per 10-15 minuti, sforna e fai raffreddare.

Lavora la ricotta con erba cipollina, pepe bianco e sale, farcisci le barchette, aggiungi rucola e il salmone tagliato a fettine, lega dei fili di erba cipollina alle caramelle e tieni in un luogo fresco fino al momento di servire.

Evita il frigo se possibile, la sfoglia si ammorbidisce, se hai tempo cuoci prima le barchette e poi farciscile quando ti servono, anche mezza giornata prima va bene.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.