Camille ricetta veloce dolci da colazione

Camille, ricetta colazione o merenda facile e veloce da realizzare, perfette per i bambini, semplici e buone, fatte in casa senza conservanti.

Camille ricetta veloce dolci da colazione

Buonissime le camille! la ricetta è veloce e facile, perfette per la colazione o la merenda, sono salutari fatte in casa, senza conservanti, e piacciono ai bambini!

Le camille sono ottime per i bambini per la merenda ma anche per la colazione da inzuppare nel latte, con una base di carote e mandorle sono molto nutrienti, sempre meglio una merenda fatta in casa così che qualcosa di confezionato.

Seguimi in cucina oggi ci sono le camille ricetta veloce!

[mipiace]

Ricetta: Camille ricetta veloce dolci da colazione

Ingredienti:
2 uova
180 g zucchero
60 g mandorle spellate
220 g carote
225 g farina
30 ml olio EVO Frantoio Gentili per me
60 ml latte
1/2 bustina di lievito per dolci
1/2 fialetta aroma vaniglia

camille-simil-mulino-bianco-merendine-2

Camille ricetta veloce dolci da colazione vickyart arte in cucina

Procedimento

Accendere il forno a 180°
Tritate le carote con le mandorle.
Montate le uova con lo zucchero.
Aggiungete le mandorle con le carote, poi la farina con la macchina in movimento, versate l’olio e il latte, la vaniglia e il lievito.
Versate il composto negli stampi e infornate per circa 20 minuti.
Bon appétit.

Camille qui la ricetta originale

Camille qui altre idee

Notizie utile per voi:

Frantoio Gentili: due secoli di bontà

Sono Romolo e, dal 2009, sono a capo del Frantoio Gentili. Ma poichè la storia di questa azienda comincia quasi due secoli fa, facciamo un piccolo salto nel passato. Voglio presentarti nonno Giovan Battista: è stato lui, nel 1820, a produrre la prima bottiglia di olio extravergine di oliva Gentili. Ed è stato lui a fare di quest’attività un’arte di famiglia, tramandata di generazione in generazione fino ad arrivare a mio padre, e poi a me.
Oggi mi impegno per portare avanti questa lunga storia di bontà, per aggiungere ancora più valore alla produzione d’olio extravergine di oliva Frantoio Gentili e per diffondere nella tua cucina il suo aroma e la cultura del mangiar sano.

Tradizione, innovazione ed eco sostenibilità: così si fa l’olio Gentili

In quasi duecento anni d’attività, il Frantoio Gentili è cresciuto, si è evoluto e innovato, ma in modo virtuoso. Il rispetto della tradizione è sempre al primo posto nell’elenco delle nostre priorità, perchè è da lì che proviene la qualità dell’olio extravergine di oliva che produciamo per te.
Negli ultimi quindici anni, abbiamo integrato all’interno dei nostri processi la tecnologia di macchinari all’avanguardia, il tutto in perfetta armonia con la filosofia aziendale che privilegia una lavorazione artigianale. Non c’è fase della nostra produzione su cui non cada il nostro occhio esperto.
Consideriamo la natura madre della nostra azienda, per questo il Frantoio Gentili è diventato ecosostenibile. L’installazione di un impianto fotovoltaico ci permette di autoprodurre l’energia necessaria per la lavorazione delle olive con zero emissioni di CO2.
Tradizione, innovazione e rispetto per la natura: questa è la ricetta che seguiamo per un olio extravergine di oliva buono e sano. Vieni a trovarci per vedere da vicino la nostra azienda, oppure, acquista comodamente una bottiglia del nostro olio su questo sito: condirai i tuoi piatti con due secoli di bontà.
Scopri il piacere del mangiar bene

La natura è la maestra del Frantoio Gentili. Da lei abbiamo appreso il piacere del mangiar bene e imparato a produrre un olio extravergine di oliva che arricchisce tutto ciò che tocca.
Condividi con noi questo lavoro fatto col cuore. In azienda o qui sul sito, puoi acquistare:
Olio extravergine di oliva Fruttato: apprezzato per la sua delicatezza.
Olio extravergine di oliva Verdone: un delizioso concentrato di sapore.
Olio extravergine di oliva DOP Canino: l’autentico olio DOP dell’Alta Tuscia.
Olio extravergine di oliva Biologico: genuinità garantita.
Patè d’oliva e prodotti sott’olio: preparati secondo tradizione.
I prodotti Frantoio Gentili fanno la tua cucina più preziosa e sana.
www.frantoiogentili.it

6 Risposte a “Camille ricetta veloce dolci da colazione”

  1. io vado matta per le camille!!!!!e le ho fatte tempo fa,ma sono finite in un secondo e ho capito di non poterle più fare….eheheh!!!!
    bravissima cara vicky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.