Calzoni veloci scamorza e pomodoro ricetta sfiziosa

Calzoni veloci scamorza e pomodoro ricetta sfiziosa, semplice, idea per cena, feste o buffet, senza lievitazione, calzoni ripieni al forno.

Calzoni veloci scamorza e pomodoro ricetta sfiziosa

Semplice e veloce se vi serve un idea per la cena o per pranzo i calzoni veloci sono perfetti, buoni e sfiziosi, si mangiano che è un piacere e poi sono velocissimi da preparare e cuocere, non ci sono tempi di lievitazione da aspettare.

La ricetta dei calzoni veloci è ottima anche per feste di compleanno, perfetto sostituto della pizza se non avete tempo, potete anche prepararli senza lievito e saranno più croccanti e comunque molto buoni, potete farcirli come preferite.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i calzoni veloci!

Calzoni veloci scamorza e pomodoro ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Calzoni veloci scamorza e pomodoro ricetta sfiziosa vickyart arte in cucinaCalzoni veloci 

Calzoni veloci qui altre idee

Calzoni veloci scamorza e pomodoro ricetta sfiziosa
Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5
Calzoni veloci scamorza e pomodoro ricetta sfiziosa
Ingredients
  • farina
  • lievito
  • olio
  • scamorza
  • prosciutto
Instructions
  1. Versate nel robot 500 g di farina tipo 0 o 1, aggiungete 1/2 bustina di lievito per dolci, 200 ml di acqua, 20 g di olio evo, 5 g di sale.
  2. Impastate tutto.
  3. Dividete l’impasto in pezzi da 100 circa, stendeteli i forma circolare e farcite al centro con pezzetti di scamorza, pomodoro e origano, piegate a metà, richiudete i bordi con una forchetta, spennellate di olio e cuocete a 200° per circa 10 minuti.
  4. Con il BIMBY:
  5. Versta farina, lievito nel boccale, aggiungete 100 ml di acqua e avviate a vel 3, aggiungete olio e l’altra acqua, poi vel 5 per 20 sec,

Una risposta a “Calzoni veloci scamorza e pomodoro ricetta sfiziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.