Crea sito

Cornetti allo yogurt soffici ricetta facile

Cornetti allo yogurt soffici, ricetta facile, dolci da merenda o colazione, cornetti di impasto brioche, idea per feste e buffet, impasto con yogurt.

Cornetti allo yogurt soffici ricetta facile

Buonissimi e soffici ottimi a merenda o colazione i cornetti allo yogurt, sofficissimi, con impasto allo yogurt sono ottimi, si sciolgono in bocca, perfetti per una sana merenda, io li ho farciti con miele alle nocciole potete variare come preferite.

La ricetta dei cornetti allo yogurt è molto semplice, niente di diverso da una comune brioche, lo yogurt li rende molto più soffici e possono essere anche congelati se volete utilizzarli per feste o buffet o per la merenda della scuola.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cornetti allo yogurt!

Cornetti allo yogurt soffici ricetta facile vickyart arte in cucina Cornetti allo yogurt soffici ricetta facile vickyart arte in cucinaCornetti allo yogurt soffici ricetta facile vickyart arte in cucina

Cornetti allo yogurt

Cornetti allo yogurt qui altre idee

Cornetti soffici allo yogurt ricetta facile
Recipe Type: Lievitati dolci
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Cornetti soffici allo yogurt ricetta facile
Ingredients
  • farina
  • lievito
  • uova
  • zucchero
  • yogurt
  • farcitura
Instructions
  1. Sciogliere 1/2 cubetto di lievito di birra in 200 ml di latte e versarlo nella ciotola del robot.
  2. Aggiungete 500 g di farina tio 0 o 1, avviate la macchina, unite 1 uovo, 80 g di zucchero, 100 g di yogurt greco e lavorate tutto.
  3. Prelevate l’impasto e mettetelo a lievitare in una ciotola coperta con pellicola per circa 2-3 ore.
  4. A lievitazione, sgonfiate l’impasto sulla spianatoia, formate una pizza, tagliatela a metà, ancora a metà fino ad ottenere 8 spicchi come in foto.
  5. Farcite come preferite io ho utilizzato del miele alle nocciole, fate un piccolo taglio alla base del cornetto e arrotolatelo, sistemateli su carta forno sulla leccarda e lasciate lievitare 45 minuti.
  6. A lievitazione spennellate con una miscela di tuorlo e latte, aggiungete zuccherini e cuocete in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti
  7. Bon appétit

 

2 Risposte a “Cornetti allo yogurt soffici ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.