Bustine di sfoglia ripiene con crema e marmellata

Bustine di sfoglia ripiene con crema e marmellata di fragole, ricetta sfiziosa, facile e veloce, perfetta per S.Valentino ma potete realizzarle anche per un compleanno

Bustine di sfoglia con crema e marmellata

Semplicissime da preparare le bustine di sfoglia ripiene alla crema e marmellata di fragole oltre ad essere carine sono anche buone, il ripieno ovviamente fa la differenza, un’idea per oggi S.Valentino ma vanno benissimo anche per la festa della mamma, per una colazione speciale, quando volete solo coccolarvi un po’.

La ricetta delle bustine di sfoglia ripiene prende spunto da QUI mi è piaciuta subito l’idea di una busta da lettera fatta con la pasta sfoglia, avevo la crema pasticcera già pronta, per il rosso ho pensato alla marmellata di fragole, perfetti i frutti rossi ma non ne avevo.

Un’altra variante ottima è con crema, amaretti e cioccolato.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le bustine di sfoglia ripiene con crema e marmellata!

Bustine di sfoglia ripiene con crema e marmellata vickyart arte in cucina Bustine di sfoglia ripiene con crema e marmellata vickyart arte in cucina Bustine di sfoglia ripiene con crema e marmellata vickyart arte in cucina

Bustine di sfoglia con crema e marmellata

QUI ALTRE RICETTE

iNGREDIENTI:

Procedimento:

  1. Preparate la crema pasticcera e lasciate raffreddare.
  2. tagliate la sfoglia in rettangoli di 15 cm x 10 cm, io ne ho fatto solo una, ma da una sfoglia rettangolare dovrebbero uscire almeno 4.
  3. Sistemate il rettangolo di fronte a voi per uno spigolo, in modo da avere la visuale di un rombo.
  4. Farcite al centro con un cucchiaio di crema e uno di marmellata, alzate la punta destra del rombo e portatela verso il centro, a metà ripieno.
  5. Alzate ora gli altri angoli della figura e portatele verso il centro accavallandole.
  6. Realizzate dei cuori con gli avanzi della sfoglia e fissatene uno al centro, per chiudere la bustina.
  7. Spolverate di zucchero semolato il cuore e infornate a 180° forno già caldo per 15-20 minuti, a doratura della sfoglia.
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.