Brutti ma buoni salati al formaggio ricetta veloce

Brutti ma buoni salati al formaggio ricetta veloce e sfiziosa, finger food o stuzzichini da mangiare davanti alla tv o per buffet e feste di compleanno, golosissimi con pinoli e mandorle.

Brutti ma buoni salati al formaggio ricetta veloce

Se vi piacciono le stuzzicherie non potete non provare i brutti ma buoni salati, una ricetta semplice e sfiziosa che parte dalla stessa base di quelli dolci, ovvero albume e frutta secca, ma qui abbiamo il formaggio, come frutta secca ho utilizzato quella che avevo in casa.

La ricetta dei brutti ma buoni salati prende spunto da qui, volevo qualcosa da mangiare nel pomeriggio, da servire agli amici di mio figlio, qualcosa di simpatico. al formaggio, e veloce, con questi biscotti morbidi ho fatto centro, sono stati divorati.

Se vi piacciono gli stuzzichini al formaggio questi li dovete provare, potete prepararli in anticipo nel caso di feste di compleanno e buffet, si possono congelare, potete arricchirli con spezie, pepe, peperoncino, oppure rosmarino, insomma c’è una bella scelta.

Per la frutta secca sono perfette le mandorle, ma vanno bene anche le noci, nocciole, anacardi e arachidi salate, ottimi anche i pistacchi, con il formaggio grattugiato sono ottimi, se vi piacciono i rustici, li adorerete, non sono duri o croccanti ma restano morbidi all’interno mentre l’esterno è formato da una piccola crosticina.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i brutti ma buoni salati!

STUZZICHINI di PASQUA sfiziosi e veloci

Stuzzichini di Natale ricette sfiziose

Stelline al rosmarino biscotti salati veloci

Biscotti salati veloci senza uova con bimby o senza

Brutti ma buoni salati al formaggio ricetta veloce vickyart arte in cucina Brutti ma buoni salati al formaggio ricetta veloce vickyart arte in cucina

Brutti ma buoni salati al formaggio ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 75 g di albumi circa 2
  • 120 g di formaggio grattugiato tipo pecorino o parmigiano
  • 30 g di pinoli
  • 60 g di mandorle
  • 1 pizzico di sale

procedimento:

  1. Montate gli albumi a neve con il sale.
  2. Aggiungete il formaggio, pinoli e le mandorle tagliate a coltello a pezzi grossolani.
  3. Mescoalate gli ingredienti con un cucchiaio.
  4. Rivestite una placca da forno, con il cucchiaio fate dei mucchietti di impasto e cuocete nel forno caldo a 180° per 15-20 minuti, a doratura.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.