Biscottini morbidi alle nocciole veloci solo albume

BISCOTTINI MORBIDI ALLE NOCCIOLE veloci solo albume, ricetta facile e veloce, dolcetti da merenda, idea biscotti da regalare a Natale.

Biscottini morbidi alle nocciole veloci solo albume

Questi biscottini morbidi alle nocciole sono deliziosi, uno tira l’altro, una vera bontà, il profumo delle nocciole è inebriante e piacciono tantissimo, almeno da me sono finiti subito, ottimi a merenda, come pasticcini da the o dopo cena.

La ricetta dei biscottini morbidi alle nocciole è velocissima, non dovete montare niente, unire solo l’albume al composto tritato di nocciole, zucchero e buccia, sono calorici purtroppo, tra nocciole e zucchero le calorie salgono, ma sono proprio buoni, un’idea simpatica da poter regalare a Natale, confezionati in una bella scatola di latta.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscottini morbidi alle nocciole!

Biscottini morbidi alle nocciole veloci solo albume vickyart arte in cucina Biscottini morbidi alle nocciole veloci solo albume vickyart arte in cucina

QUI CONSIGLI LIGHT

QUI ALTRE RICETTE

Biscottini morbidi alle nocciole veloci solo albume

Ingredienti:

  • 1 albume di circa 35 g
  • 100 g di nocciole tostate e spelate
  • 100 g di zucchero
  • zucchero a velo
  • buccia di 1 arancia

Procedimento:

  1. P.s. se l’impasto dovesse risultare troppo molle aggiungete altre nocciole tritate, il consiglio è quello di unire l’albume un po’ alla volta.
  2. Grattugiate la buccia dell’arancia con un po’ di zucchero.
  3. Tritate le nocciole con la buccia dell’arancia e tutto il resto dello zucchero, poi unite l’albume e mescolate per bene.
  4. Prelevate il composto che deve risultare leggermente morbido o comunque non troppo molliccio, formate un rotolino di 4 cm e tagliatelo a fettine di 2 cm.
  5. Prendete ogni pezzetto, rotolatelo nelle mani e date la forma tonda, ripassateli poi nello zucchero a velo e sistemateli sulla placca del forno rivestita dalla carta.
  6. Schiacciateli leggermente al centro con le dita.
  7. Infornate nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti, fate attenzione a non cuocerli troppo, unico inconveniente sarebbe la formazione di una crosticina esterna più dura ma l’interno resta morbido comunque.
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.