Crea sito

Biscotti morbidi al cacao e noci senza burro e uova

Biscotti morbidi al cacao e noci senza burro e uova, ricetta facile e veloce, dolci da merenda o colazione, dolci light ottimi da portare a scuola.

Biscotti morbidi al cacao e noci senza burro e uova

I biscotti morbidi al cacao con l’aggiunte di noci, senza burro e uova ve li consiglio vivamente, anzi raddoppiate le dosi perchè andranno a ruba, domani saranno la merenda di mia figlia  ascuola, le sono piaciuti molto e sono anche leggeri.

La ricetta dei biscotti morbidi è molto semplice e veloce, dovete versare tutto nel robot poi aggiungere le noci e mescolare, l’impasto si presenta morbido quindi non dovete nemmeno usare un mattarello per stendere ma prendere con il cucchiaio direttamente dalla ciotola.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti morbidi al cacao e noci!

Biscotti morbidi al cacao e noci senza burro e uova vickyart arte in cucina Biscotti morbidi al cacao e noci senza burro e uova vickyart arte in cucinaBiscotti morbidi qui consigli light

Biscotti morbidi qui altre idee

Biscotti morbidi al cacao e noci senza burro e uova
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Biscotti morbidi al cacao e noci senza burro e uova
Ingredients
  • farina
  • cacao
  • olio
  • latte o acqua
  • lievito
  • noci
Instructions
  1. P.s. i biscotti sono senza zucchero , potrebbero risultare amari per chi non ama questo gusto, per cui potete aggiungere 20-30 g di zucchero, da preferire quello a velo o stevia, non semolato
  2. Versate nel robot 140 g di farina, 20 g di cacao, 40 g di olio, 70 ml di latte e un cucchiaino di lievito per dolci, impastate tutto, sarà morbidissimo quasi una crema.
  3. tagliate a pezzi 6-7 gherigli di noci e aggiungeteli all’impasto.
  4. Sistemate la carta forno sulla leccarda, fate dei mucchietti con un cucchiaio, delle palline più grandi di una noce e cuocete a 180° per circa 15-20 minuti.
  5. Non appétit

3 Risposte a “Biscotti morbidi al cacao e noci senza burro e uova”

  1. ciao,
    li ho preparati ieri, buoni, teneri …. ma amari, non ti sei dimenticata di indicarci quanto zucchero o stevia metterci ?
    grazie
    Marina

    1. ciao! no questi come base non hanno zucchero, sono leggeri anche per quello, è anche una questione di gusto, me compresa adoro i dolci poco dolci e dove posso elimino il più possibile zuccheri o grassi, se li rifari non metterne molto perchè non conosco la consistenza non so dirti se lo succhero rischia di compromettere la riuscita dei biscotti, potrebbero anche aprirsi in cottura, meglio magari uno zucchero a velo o la stevia, cioè in polvere e non granulato come il semolato, oppure usa il cacao dolce e non quello amaro, lo scrivo anche nell’articolo potrebbe essere di aiuto anche ad altri, grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.