Biscotti del buon risveglio senza uova, biscotti da inzuppo, ricetta biscotti da colazione o merenda, facili e veloci, biscotti al burro per il latte ottimi per bambini
Biscotti del buon risveglio senza uova
Semplici e buoni, facili da realizzare biscotti del buon risveglio, per la colazione ma anche per il the, non sono dolcissimi, quindi perfetti da inzuppare, potete sostituire il burro con olio, ne basteranno 30-40 ml e saranno anche più leggeri.
La ricetta dei biscotti del buon risveglio è presa da un libro di cucina, sono piaciuti per la loro semplicità, sono senza uova, sono perfetti anche per intolleranti, buoni da sgranocchiare a merenda.
I biscotti perfetti anche da portare a scuola per la sana merenda, quella sana fatta in casa, burro o olio a voi la scelta, meglio il burro dal punto di vista salutistico, non sono biscotti light ovviamente ma di sicuro migliori di quelli comprati già confezionati.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti del buon risveglio!
Biscotti del buon risveglio senza uova
Ingredienti:
- 250 gr di farina 0 o doppio 0
- 50 gr di burro o 30-40 ml di olio
- 50 gr di zucchero a velo
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
- 100 ml di latte
- gocce di vaniglia
- 1 pizzico di sale
Procedimento:
- Versate la farina a fontana su una spianatoia, al centro sistemate il burro a tocchetti o l’olio, lo zucchero, la vaniglia, sale e lievito, aggiungete il latte un po’ alla volta e lavorate l’impasto fino ad ottenere un panetto morbido.
- Stendetelo in un rettangolo alto 1/2 cm tagliatelo in tanti pezzi di circa 7 cm per 4 rigateli con una forchetta o se avete il riga gnocchi è perfetto io ho utilizzato quello.
- Sistemateli sulla placca del forno rivestita dalla carta forno.
- Cuocete per 20 minuti a 180° tenete d’occhio il vostro forno per evitare che brucino, devono colorire.
- Bon appétit
Li ho Appena fatti sono srepitosiiii !!!!!
Grazie per la ricetta un bacione :-))))
beneee!! mi fa piacere!