Alberelli di pane segnaposto per Natale

ALBERELLI DI PANE SEGNAPOSTO per Natale, facili e veloci, pronti in 10 minuti, ricetta sfiziosa farcita con formaggio e salumi, ricetta sfiziosa, senza cottura.

Un’idea semplice e carina da vedere sulla tavola delle feste, gli alberelli di pane segnaposto farciti con prosciutto, ricotta e speck sono belli e anche buoni da mangiare.

La ricetta per preparare gli alberelli di pane segnaposto è perfetta se cercate qualcosa di sfizioso che possono preparare anche i bambini e che di solito piacciono a tutti.

Ovviamente potete farcire questi alberelli come preferite e utilizzare la pasta sfoglia o la pasta brisè al posto del pane per tramezzini e poi cuocerli al forno.

Sono perfetti anche con salmone e rucola oppure con tonno e maionese o con un patè di olive con quello che avete in frigo, saranno degli tuzzichini sfiziosissimi che andranno benissimo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli alberelli di pane segnaposto per Natale!

Alberelli di pane segnaposto per Natale
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 fette pane per tramezzini
40 g ricotta
1 fetta prosciutto cotto
2 fette speck
30 g maionese

Strumenti

Passaggi

Schiaccia il pane con il mattarello e dividi le fette in 3 strisce.

Lavora la ricotta in una ciotola con la maionese e poi spalmala sulle fette, taglia anche il prosciutto e lo speck a strisce e sistemale sul pane.

A questo punto ripiega le strisce su se stesse curvandole per formare gli alberelli poi infilza con degli spiedini di legno, volendo puoi aggiungere un’oliva, sistemale sul piatto da portata su un letto di rucola o dell’insalata, conserva in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!


4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.