Torta Rovesciata con Mele e Mandorle

La Torta Rovesciata con Mele e Mandorle è una dolcezza invitante e profumata, da gustare in ogni occasione o momento della giornata, dalla colazione al dessert.


Durante la cottura si forma una deliziosa crosticina caramellata sul fondo della tortiera, dove avrete sistemato con cura le Mandorle con le fettine di Mela. A fine cottura è sufficiente quindi capovolgere la tortiera su un piatto e il dolce è pronto! Semplicemente…..  

Torta rovesciata mandorle e mele
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6/8 Pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g Farina 00
180 g Zucchero
120 ml Olio di semi
2 Mele piccole
1 bustina Lievito per dolci
20 Mandorle spellate
2 Uova
1 Noce di burro

Strumenti

Come fare la Torta Rovesciata con Mele e Mandorle

In una terrina capiente rompete le uova, unite lo zucchero e lavorate con uno sbattitore elettrico finché il composto non risulterà cremoso. Unite l’olio e amalgamate con un cucchiaio di legno.

Versate la farina, con un piccolo colino a maglie strette cospargete il lievito per dolci e iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno.

Proseguite poi con lo sbattitore elettrico.

Prendete ora una tortiera con bordo removiibile a cerniera. Sul fondo e parte del bordo spalmate una noce di burro. Versate due cucchiai di zucchero e agitate un po’ la tortiera (in questo modo lo zucchero ricoprirà tutte le parti imburrate).

Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e sistematele sul fondo. Sistemate anche le Mandorle.

Versate l’impasto.

Infornate a 190 gradi preriscaldato per 35/40 minuti, questo dipende un po’ anche dal forno che usate. Al termine sfornate e controllate che la cottura sia perfetta infilando uno stecchino di legno. Attedete una decina di minuti, capovolgete la tortiera e voilà, la Torta Rovesciata con Mele e Mandorle è pronta per essere gustato.

Nady

Note

Potete anche tritare grossolanamente le Mandorle prima di sistemarle sul fondo della tortiera. Questo dipende un po’ dai gusti personali. Ricetta Consigliata  Dolce Delizia con Mele e Pere

Torna alla Home per visionare tutte Le Ricette di NADY  

Sono su    Facebook   grazie per il tuo like. Oppure mi puoi seguire su Pinterest Instagram ! Lì troverai tutte le mie bacheche.
Nady

Canale YouTube 

 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.