La Pasta con Zucchine, Mandorle e Curcuma è un primo piatto coloratissimo, invitante e molto profumato. La Curcuma con il suo inconfondibile sapore leggermente pungente ed il suo potente colore naturale giallo/arancio, è l’ingrediente che rende speciale questa ricetta.
Non dobbiamo dimenticare inoltre quanto questa preziosa spezia sia salutare per il nostro organismo. È ricca di antiossidanti, è un antinfiammatorio naturale ed è anche un buon disintossicante. Le mandorle vanno unite quasi a fine cottura, così da rimanere leggermente croccanti e dare sapore al sugo.
Ma la cosa principale è comunque che la Pasta con Zucchine, Mandorle e Curcuma è buonissima e ve la posso senza dubbio consigliare, oltretutto perché è veloce, salutare e molto facile da realizzare.
Potete visitare la mia pagina Facebook e mettere un Like per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Sono anche su Pinterest e Instagram ! Lì troverete tutte le mie bacheche.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 Persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gPasta
- 400 gZucchine
- 30 gCipolle
- 4 cucchiainiCurcuma in polvere
- 20Mandorle
- q.b.Olio di oliva
- q.b.Sale
Preparazione
Preparazione Pulite e tritate finemente la cipolla Lavate le zucchine, eliminate le punte, tagliatele in 4/5 pezzi nella loro lunghezza e poi a pezzetti orizzontali abbastanza piccoli. Tritate grossolanamente le mandorle già spellate. Mettete l’acqua per la pasta a bollire. In una padella fate soffriggere la cipolla in 3/4 cucchiai di olio d’oliva. Unite le zucchine e abbassate la fiamma. Fate trascorrere altri 10 minuti e aggiungete le mandorle, la curcuma e un mestolo d’acqua di cottura, della pasta che avrete già versato. Mescolate bene e continuate la cottura a fuoco medio per ancora 5 minuti. Quando la pasta è quasi al termine della sua cottura, scolatela e versatela nel sugo. Meglio sempre conservare un po’ di acqua di cottura se il sugo dovere risultare troppo denso. Spadellate per qualche minuto. Impiattate e gustate. Buon Appetito
Note
Se vi piacciono le spezie vi probongo questa ricetta molto interessante⤵️⤵️⤵️