La Pasta con Radicchio, Noci e Pancetta Affumicata è un primo piatto nutriente e rapido da preparare, ideale se avete poco tempo a disposizione e volete preparare qualcosa di sfizioso per pranzo o cena.
Date le mie origini venete utilizzo moltissimo il Radicchio di Treviso: è una verdura estremamente versatile che si abbina bene con carne , pesce uova e quant’altro. Se cercate tra le mie ricette la parola chiave “radicchio” troverete molte idee interessanti.
Mi trovi su Facebook , Pinterest e Instagram ! Grazie per i tuoi like.
Qualche ricetta a tema:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Come preparare la Pasta con Radicchio Noci e Pancetta Affumicata
Iniziate dal Radicchio che dovrete tagliare a fettine sottili, nel frattempo potete già mettere la pentola dell’acqua a bollire.
Rompete le noci e tritatele con un coltello (eviterei il tritatutto, rischiererebbe di ridurre le noci in poltiglia).
In una padella antiaderente versate 3 cucchiai di olio d’oliva e fate saltare il radicchio per 10 minuti.
Unite poi i cubetti di pancetta affumicata, continuate la cottura per qualche minuto e alla fine aggiungete le noci tritate.
Mescolate e spegnete il fornello.

A due minuti dal termine del tempo di cottura previsto per la pasta mettete da parte due mestoli d’acqua (di cottura) scolatela e versatela direttamente nella padella con il sugo pronto.Aggiungete l’acqua di cottura che avete messo da parte e spadellate a fuoco sostenuto fino a consumare il liquido.
La vostra Pasta con Radicchio Noci e Pancetta Affumicata pronta per essere gustata!
Nady

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.