Pasta fredda con gamberetti e surimi

Questa pasta fredda con gamberetti e surimi porterà sicuramente l’allegria in tavola; l’arancione vivo del surimi, il rosa dei gamberetti, il verde intenso delle zucchine si amalgano alla perfezione in questa pasta fredda, ottima per la tavolata di Ferragosto.

Pasta fredda con gamberetti e surimi

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO

Per preparare la pasta fredda con gamberetti e surimi prima di tutto bisogna preparare gli ingredienti: pulire le zucchine, lavare i pomodori, lessare ed eventualmente sgusciare i gamberetti. Sgocciolate i fagioli dall’acqua di conservazione e sciacquateli velocemente sotto un getto di acqua fredda.

 

Tagliare a rondelle il surimi.

 

 

 

 

Tagliare a quarti i pomodorini.

 

 

 

Lessare le zucchine in abbondante acqua salata lasciandole bene al dente e tagliarle a dadini. Nella stessa acqua potete, una volta tolte le zucchine, mettere a lessare la pasta. Se utilizzate vari formati controllate bene i tempi di cottura di ognuno. Una volta cotta scolatela e lasciatela raffreddare nel modo che preferite.

Preparare un trito di prezzemolo, peperoncino, aglio; Metterlo in emulsione con olio, sale e pepe e mescolare bene.

 

 

 

Condire la pasta con l’emulsione precedentemente preparata e mescolare bene. Cominciare ad aggiungere gli ingredienti alla pasta fredda; le zucchine a dadini, il surimi, i gamberetti, i pomodorini, i carciofini tagliati a spicchi, le olive e i fagioli. Aggiungere il basilico spezzettato grossolanamente con le mani e mescolare bene il tutto.

La vostra pasta fredda con gamberetti e surimi è pronta; tenerla in frigo fino al momento di portarla in tavola.


Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!