Pranzo Proteico Veloce 1

Non ho mai capito quelli che mi dicono “Ho mangiato un tramezzino al volo perchè non avevo tempo“. Di sicuro, anche per mangiare un tramezzino ci vorranno dai 10 ai 15 minuti, a seconda della vostra velocità.
Pausa di riflessione:-)

A proposito di pause, anche la mia pausa pranzo è breve (quaranta minuti circa), quindi cerco sempre alternative per un pranzo proteico veloce, goloso ed energico. Oggi voglio suggerirvi una delle mie varianti: uovo sodo con parmigiano oltre 24 mesi.

Pranzo proteico veloce: ricette paleo
  • Tempo di preparazione10 Ore
  • Tempo di cottura10 Ore
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1uovo
  • parmigiano Reggiano DOP
  • pepe nero
  • olio extravergine d’oliva

Preparazione

Di certo non sarò io ad insegnarvi come si prepara un uovo sodo :-), quello che posso darvi è solo un suggerimento sull’organizzazione.
Io faccio così: mi preparo le uova sode per tutta la settimana, la mattina del lunedì, mentre faccio colazione e poi le ripongo in frigo. Così, ogni sera, ho già le uova pronte, devo solo tirarle fuori dal frigo e sgusciarle.
  1. Mettete nel vostro lunch box una o due uova, a seconda delle fame he avete di solito a pranzo, aggiungete il parmigiano oltre 24 mesi (che non contiene carboidrati), un filo di olio e pepe nero a piacere (io aggiungo anche dell’erba cipollina). Fatto!

    Pranzo proteico veloce pronto in due minuti.

    Se volete, affincate delle zucchine grigliate o un’insalata verde.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

Per favore, rispondi a tutte le domande obbligatorie
* Domanda obbligatoria
Pranzo Proteico Veloce 1 was last modified: Settembre 23rd, 2020 by unazampaincucina