Frittata di albumi, zucchine, uova e salmone

Ciao a tutti 🙂
Oggi io e Krissa vogliamo proporvi una ricetta leggera e gustosa, perfetta per chi vuole mantenersi in forma e ideale per le giornate al mare: frittata di albumi, zucchine e carote con Salmone.
Ultimamente sto usando molto l’albume d’uovo: in supermercato si trova facilmente nel bancone frigo, è interamente proteico e ideale se, come me, anche voi amate fare sport.
In questa ricetta l’ho unito alle zucchine e le carote, che in estate ci aiutano ad abbronzare più in fretta. Infine, il salmone è un’ottima fonte di acidi grassi omega–3.

Anche per la piccola Krissa le uova e il salmone ottimi per la salute del pelo

Ovviamente, anche la piccola Krissa ha degustato con me questo piatto. Lei ama le verdurine, soprattutto se cotte. L’uovo le piace solo in padella (buongustaia!): poco male, visto che in questo modo riduciamo i rischi di salmonella. Inoltre è ricco di proteine e ottimo per il pelo e la pelle. Per il salmone: gli Omega 3 non fanno bene solo a noi. Questi grassi aiutano il sistema immunitario e hanno anche’essi effetti positivi sulla salute della pelle e del pelo del vostro cane.
Ma veniamo a noi. Ecco la ricetta della frittata di albume con zucchine, carote e salmone. Provatela insieme al vostro peloso e fatemi sapere se anche lui l’ha gradita.

Frittata di albumi, zucchine, carote e salmone

Stampa
Ingredienti per: 1 uomo, 1 cane Preparazione: Cottura:

Ingredienti

  • 3 Albumi
  • 1 zucchina
  • 1 carota
  • 3 fette di salmone affumicato
  • 2 cucchiai d Olio Evo
  • Un pizzico di sale
  • Pepe

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate le verdure a julienne.
  2.  In una padella fate soffriggere per qualche secondo 2 cucchiai d’olio Extra Vergine d’Oliva. Aggiungete le verdure e fate cuocere per qualche minuto (non devono bruciare).
  3.  Nel frattempo sbattete con una forchetta gli albumi in un piatto con un pizzico di sale. Dopodiché aggiungeteli alle verdure in padella e lasciate cuocere con un coperchio. Quando vedete che la frittata inizia ad addensarsi, curatela aiutandovi con lo stesso coperchio.
  4.  A questo punto adagiate le fette di salmone e, aiutandovi con una forchetta, coprite le fette formando una sorta di mezza luna (anche l’occhio vuole la sua parte).

Non vi resta che assaggiarla. Io ne ho lasciato un quarto a Krissa che, posso assicurarvi, ha gradito molto. Poi ci siamo godute un po’ di sole in balcone. Buon appetito e alla prossima da me e Kri Kri!

Frittata di albumi, zucchine, uova e salmone was last modified: Giugno 6th, 2017 by unazampaincucina

Note

Io ho usato del salmone affumicato per concedermi un "peccato di gola", dato che questo contiene sale (nemico delle diete e non molto adatto per i cani). Per rendere la ricetta ancora più leggera potete usare del salmone crudo comprandolo in pescheria o surgelato 😉

Frittata di albumi, zucchine, uova e salmone was last modified: Giugno 6th, 2017 by unazampaincucina