Fagiolini e tonno anche per cani

Questa settimana iniziamo in leggerezza con un pranzetto veloce e semplice, ideale per chi non ha mai molto tempo: fagiolini e tonno. Per preparare questa fresca insalata non serve di certo una ricetta, vi dò solo alcune indicazioni sui due alimenti e le loro proprietà per i vostri amici pelosi.

I fagiolini anche per i cani

Molti cani (Krissa inclusa) amano la consistenza dei fagiolini: sono un ottimo snack, dato l’alto contenuto di fibre e, al contempo, hanno un apporto calorico ridotto. Inoltre, grazie all’azione anti batterica dei microbi della bocca, fagiolini (e finocchi) migliorano l’alito del nostro amico peloso.

Il tonno in scatola

Premesso che NON AMO assolutamente utilizzare cibi in scatola o precotti, a volte, per la fretta, mi capita di doverli mangiare. Il tonno in scatola, in particolare, è davvero molto versatile per la preparazione di insalate o panini.

Ma veniamo agli aspetti negativi: questo contiene elevate quantità di sodio e mercurio, due elementi che non dovrebbero far parte in quantità eccessive della dieta di un cane (e nemmeno della nostra), in quanto possono danneggiare il flusso sanguigno.

Ogni tanto, però, possiamo fare uno strappo alla regola. Buon lunedì!

Fagiolini e tonno per cani e umani

Stampa
Ingredienti per: 1 uomo, 1 cane Preparazione: Cottura:

Ingredienti

  • 300 gr di fagiolini
  • 250 gr di tonno in scatola
  • 3 cucchiai di olio Evo
  • pepe

Istruzioni

  1. Abbiamo pulito i fagiolini togliendo le estremità e li abbiamo fatti bollire per circa 20 minuti in acqua, senza sale.
  2. Dopodichè, abbiamo scolato le verdure e le abbiamo unite al tonno.
  3. Abbiamo condito con olio Extra Vergine di Oliva, pepe e qualche foglia di basilico del nostro orto 😉

Fagiolini e tonno anche per cani was last modified: Luglio 24th, 2017 by unazampaincucina
Fagiolini e tonno anche per cani was last modified: Luglio 24th, 2017 by unazampaincucina