Pesce spada mediterraneo

Pesce spada mediterraneo

Pesce spada mediterraneo Pesce spada mediterraneo è un ottimo secondo piatto , preparato con semplici ingredienti ,pomodorini olive nere e origano,racchiude tutti i sapori della mia terra.

Il pesce spada contiene buone percentuali di acidi grassi essenziali.

Questi acidi sono molto importanti per il nostro organismo,poiché hanno una funzione antinfiammatoria e riducono i livelli di colesterolo nel sangue.

Tre volte a settimana sono le  porzioni di pesce raccomandate da consumare ,per seguire una dieta sana ed equilibrata,questa ricetta è un’alternativa al solito pesce spada arrostito.

Il pesce spada si  presta a molti tipi di preparazioni ,oggi lo proponiamo con tutti i profumi del mediterraneo, un piatto leggero e gustoso , con pochi ingredienti , riusciamo a preparare un pesce spada mediterraneo davvero superlativo.

Per questa ricetta si può utilizzare sia pesce spada fresco ,ma anche quello surgelato darà ottimi risultati,basta solo farlo scongelarlo qualche ora  prima di utilizzarlo per la ricetta.


 

INGREDIENTI

(Per 4 persone)

1 kg di pesce spada in tranci

50 g olio evo

1 spicchio di aglio

Un pizzico origano

10 pomodorini rossi

60 g olive nere

sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per realizzare il pesce spada mediterraneo,bisogna far marinare il pesce con un po di olio e origano per 30 minuti circa.

20160407_193823

Nel frattempo laviamo e  tagliamo i pomodorini in quattro parti,snoccioliamo le olive nere e le aggiungiamo ai pomodorini,Puliamo uno spicchio di aglio saliamo e mettiamo da parte.

20160407_195131

Trascorsi I 30 minuti prendiamo i nostri tranci di pesce spada e facciamoli rosolare  5 minuti in una padella calda da entrambi i lati.

Aggiungiamo I pomodorini e le olive e lasciamo cuocere a fiamma moderata con coperchio per 15/20 minuti.

Servire il pesce spada bello caldo accompagnato da un’insalata oppure da verdure di stagione grigliate.

20160407_200430

Il pesce spada mediterraneo è davvero un piatto veloce e gustoso ,da gustare nelle calde sere d’estate. Buon appetito!

Se vi piacciono le nostre idee non perdetevi tutte le novità,  cliccate “Mi piace” alla pagina Facebook  Una padella per quattro

 

Precedente Tofu con funghi champignon Successivo Polpettone di carne classico