Insalata greca 430Kcal

 Insalata greca 430Kcal

 Insalata greca 480Kcal

L’insalata greca 430 Kcal  non può che farti pensare all’estate, alle vacanze e alla meravigliosa Grecia con tutte le sue isole paradisiache.

Io e mio marito amiamo la cultura, il popolo, la cucina, gli odori, colori, la natura i suoi paesaggi incontaminati ,insomma ci risulta motlo difficile trovare un difetto, per questo spesso e volentieri le vacanze estive le trascorriamo in qualche isola greca.

La cucina è  semplice e si basa su pochi ingredienti,  ma veramente deliziosa.

Lo yogurt  e il formaggio feta, sono il loro cavallo di battaglia  conosciuto in tutto il mondo,  la caratteristica è data dall’utilizzo del latte di capra.

Nell’insalata greca 430 Kcal  l’ingrediente principe è  proprio la feta , ed è un piatto che trovi in tutta la Grecia , la migliore a mio parere è  stata quella mangiata a Santorini  in una taverna sulla spiaggia dove si mangiava dell’ottimo pesce e questa  fresca insalata greca. Io lo considero un piatto unico, completo e light per chi segue una dieta è  perfetto!

Nell’insalata greca (430 Kcal) le calorie sono indicicate per persona.

Le dosi che vi riporto  sono abbondanti , spesso io e mio marito  non riusciamo a finirla e con molto piacere ne conservo anche per il giorno successivo, ancora più  buona perché  si amalgano  i sapori.

 

INGREDIENTI

(Per 2 persone )

1 confezione di feta

2 peperoni

2 pomodori da insalata

1cetriolo (io non l’ho utilizzato )

1/2 cipolla di tropea

3 olive verdi

3 olive  greche

qb origano

1 cucchiai olio e.v.o greco

PROCEDIMENTO

La preparazione dell’insalata greca  è veramente semplice, iniziamo nel lavare accuratamente  peperoni e pomodori.

Tagliamo i pomodori a fette spesse circa 5mm,  ora togliamo il picciolo e i semi dei peperoni puliamo bene l’interno eliminando la spugna bianca che rende il peperone  poco digeribile , tagliamolo a fette spesse 1 cm divise in 4 .

Insalata greca

In un contenitore a parte lasciamo la cipolla tagliata a mezze rondelle in acqua e aceto cosi da renderle più  dolci.

Assembliamo il tutto, peperoni ,pomodori (chi vuole il cetriolo),cipolla e olive, condiamo con olio sale(non abbondate con il  sale la feta  lo è  già  di suo) e origano.

Per ultimo adagiamo i triangolini di feta sull’insalata così da rendere la preparazione  più bella esteticamente, un altro filo d’olio e un pò  di origano.

A voi l’nsalata greca 430 Kcal una pietanza bella estiva.😊

Buon appetito!

PicsArt_05-24-11.31.23

 

Se vi piacciono le nostre idee non perdetevi tutte le novità,  cliccate “Mi piace” alla pagina Facebook  Una padella per quattro

 

Precedente Ratatouille leggera e gustosa Successivo Latte di riso integrale aromatizzato alla cannella