Pizza con burrata e pomodorini confit

La Pizza con burrata e pomodorini confit è una preparazione semplicissima e appetitosa che si prepara facilmente ed è ideale per il fine settimana tra amici o in famiglia. Io la trovo davvero buonissima e sono sicuro che anche voi o i vostri ospiti l’apprezzeranno. Pochi passaggi per una pizza davvero gourmet. Vi lascio la ricetta della Pizza con burrata e pomodorini confit intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni 6 – 8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

450 g farina 0
50 g farina Manitoba
320 g acqua
3 g lievito di birra disidratato (oppure 10 g di ldb fresco)
1 cucchiaino sale
1 cucchiaino zucchero
1 burrata
q.b. rucola
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Ciotola
1 Teglia
1 Forchetta
1 Cucchiaino

Come si prepara la Pizza con burrata e pomodorini confit

Iniziate la preparazione della Pizza con burrata e pomodorini confit dall’impasto della pizza. Dentro una ciotola inserite le farine, il lievito di birra disidratato, poi lo zucchero e l’acqua.

Impastate grossolanamente poi unite il sale e continuate a lavorare il composto fino a quando non otterrete un impasto elastico e morbido. Successivamente disponetelo dentro una ciotola e lasciatelo lievitare per almeno 2 – 3 ore, in base alla temperatura che avrete in casa (QUI L’IMPASTO AD ALTA DIGERIBILITA’).

Nel frattempo preparate i POMODORINI CONFIT (qui la ricetta con tutti i passaggi). Preparateli con adeguato tempo in modo da avere poi tutti gli ingredienti pronti per farcire la pizza.

Quando l’impasto sarà lievitato riversatelo su una superficie infarinata con della semola poi stendetela con le mani, quindi adagiatela dentro una teglia unta con olio extravergine d’oliva. Condite con olio evo anche la superficie ed infornate a 200°C per circa 15 – 20 minuti,

Quando la base di pizza sarà cotta, sfornatela e lasciatela intiepidire, poi conditela con i pomodorini confit, la burrata e la rucola.

In fine, passate un filo di olio extravergine d’oliva poi servite la Pizza tagliata in pezzi ai vostri commensali.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!