Biscotti senza bilancia

I Biscotti senza bilancia sono una ricetta semplicissima che si prepara solamente con un cucchiaio! Si avete capito bene, per questi biscottini non si deve pesare nulla con la bilancia, e sono sprovvisti anche di uovo per gli intolleranti. Vi lascio la ricetta dei Biscotti senza bilancia, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 – 6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

9 cucchiai farina 0
3 cucchiai zucchero
2 cucchiai olio di semi di girasole
6 cucchiai latte
6 cucchiai gocce di cioccolato
1 cucchiaio ammoniaca per dolci (in alternativa lievito in polvere per dolci)

Strumenti

1 Cucchiaio
1 Ciotola
1 Teglia
1 Piatto

Come si preparano i Biscotti senza bilancia

Iniziate la preparazione dei biscotti senza bilancia inserendo in una ciotola la farina, lo zucchero, l’olio di semi, il latte e l’ammoniaca.

Con una forchetta mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto appiccicoso, poi unite anche le gocce di cioccolato e mescolate ancora.

Quando il cioccolato sarà ben incorporato al resto degli ingredienti lavorate il tutto a mano poi ricavate dall’impasto tante piccole palline da circa 25 – 30 g.

Rotolate con le mani le palline poi passatele dentro un piatto con dello zucchero semolato quindi disponete i biscotti senza bilancia dentro una teglia foderata di carta forno.

Successivamente infornate a 180°C forno statico per 15 – 20 minuti (170°C forno ventilato stesso tempo).

In fine, sfornate e lasciate raffreddare completamente i Biscotti senza bilancia poi serviteli ai vostri commensali.

biscotti senza bilancia

Varianti

Sono veloci e personalizzabili in base ai vostri gusti. Una versione golosa è con l’aggiunta di frutta secca o variare il cioccolato nero con quello bianco. Una versione che a me piace molto e che prima o poi mi deciderò a realizzare per mettere qui sul blog sono con l’aggiunta nell’impasto di burro di arachidi, o di mirtilli essiccati al posto delle gocce di cioccolato. Questa ricetta è davvero molto semplice e si adatta a tantissime occasioni e situazioni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!