Terza edizione “Mega torta” in onore di San Calogero – i Preparativi

Cominciano ad Agrigento  i preparativi  in vista dei  festeggiamenti di San Calogero per quella che sarà la terza edizione della realizzazione di una mega torta in onore del Santo “nivuru e beddru” più amato e venerato dagli agrigentini. 

L’ideatore dell’iniziativa il recordman dell’arte e della bellezza Pastry Chef Giovanni Mangione, in collaborazione con pasticceri e chef provenienti da tutta la Sicilia. 

La torta ci ha riferito Mangione si distinguerà per elenganza e incanto, totalmente  in tema San Calogero, alla frutta, con bagna al liquore alchermes e dal peso di circa 450 kg con la certezza di assistere ad un ennesimo straordinario e sorprendente record.

Novità ancora più importante e lodevole, quest’anno la realizzazione della torta è legata ad un’iniziativa benefica, una fetta di torta si potrà  acquistare al prezzo di 50 centesimi e il ricavato sarà totalmente devoluto ai più bisognosi.

La solidarietà e l’altruismo sono dei valori fondamentali per l’essere umano e non andrebbero mai persi di vista nella quotidianità della vita. 

L’evento ha aggiunto Mangione sarà sponsorizzato ufficialmente dalla prestigiosa rivista “Pasticceria internazionale” punto di riferimento dei professionisti a livello mondiale. 

L’iniziativa avrà luogo presso il Sagrato di San Calogero giorno 5 Luglio 2018. 

Non resta che dire: Viva San Caló!!!

Gerlando Carratello Food Blogger presso 

TAVULA MISA E PANI MINUZZATU