“Il Torrone più lungo del mondo” è Guinness World Records a Mazzarino

Domani18 Settembre2019aMazzarino (CL) si svolgerà l’evento più croccante dell’anno, la realizzazione de “Il Torrone più lungo del mondo” un vero e proprio Guinness World Records con tanto di presenza dellacommissione ufficiale (GWR) che certificherà il record dopo la misurazione.

Grande attesa nella cittadina che si prepara con grande entusiasmo ad assistere e a partecipare a questa straordinaria impresa storica.

Saranno presenti e daranno il proprio contribuito maestri e vere eccellenze della pasticceria siciliana provenienti da ogni parte dell’isola.

Saluteranno l’evento Salvatore Bongiovanni (amministratore unico della Bongiovanni Srl), Vincenzo Marino (Sindaco di Mazzarino), interverranno Silvana Grasso (filologa, scrittrice e critica letteraria) madrina dell’evento, Francesco Sottile ( professore Uni Palermo), Enzo Russo (scrittore mazzarinese).

Sarà una giornata all’insegna dell’arte e della cultura con l’apertura per l’occasione delle chiese e dei palazzi del centro storico con visite guidate a cura della Pro Loco di Mazzarino, mostre e convegni.

Inoltre degustazioni di specialità, ricette e preparati a base di “minnula mazzarinisa”, giochi per bambini e in serata magia, canto e cabaret con il comico Giovanni Cacioppo.

A ufficializzazione del Guinness world Record, i presenti potranno degustare il torrone vincente. 

Mazzarino è pronta ad accogliervi non perdetevi questo affascinante e avvincente viaggio in terra di Sicilia.  

Gerlando Carratello Food Blogger presso 

TAVULA MISA E PANI MINUZZATU