Crema golosa al cioccolato

Oggi voglio invogliarti a fare un dolce e farcirlo con questa crema golosa al cioccolato!
Non so se avete notato, ma io sono una cioccodipendente…. e sinceramente non vorrei mai liberarmi di questa dipendenza se non pesasse sulla mia coscienza la certezza dei chili di troppo. 🙁
Vorrei tanto essere una di quelle persone che mangiano e non ingrassano! per poter eccedere con tutto ciò di cui sono ghiotta ed una di queste golosità è la crema golosa al cioccolato .

La crema golosa al cioccolato è una crema preparata come la crema pasticcera, con l’aggiunta di cioccolato fondente e che io ho aromatizzato con essenza all’arancia.
La trovo eccellente col profumo d’arancio, ma voi, potete aromatizzarla come più gradite, anche se io vi consiglio di provarla così com’è e non vi pentirete….

Con questa deliziosa crema al cioccolato potrete farcire delle torte, riempire dei cannoli , farcire delle barchette di frolla, bignè e tutto ciò che più vi aggrada.

crema golosa al cioccolato
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la crema al cioccolato

  • 500 ml di latte intero
  • 130 g di zucchero
  • 3 tuorli
  • 40 gdi amido di mais
  • 100 gdi cioccolato fondente
  • aroma arancia in fialetta

Preparazione della crema al cioccolato

Mettiamo una piccola parte di latte in una tazza e mettiamo dentro il cioccolato fondente . Riponiamo la tazza nel microonde a far sciogliere. Se non avete il microonde, scioglietelo a bagnomaria sul fuoco.
In un pentolino versiamo il latte e lo mettiamo sul fuoco a scaldare a fuoco lento.
In un altro pentolino, versiamo lo zucchero ed i tuorli e li lavoriamo con le fruste elettriche fino a che non diventano chiari e spumosi. Aggiungiamo poi, l’amido di mais e lavoriamo ancora con le fruste.
  1. Aggiungiamo un pò per volta il latte riscaldato , continuando a lavorare la crema con un frustino a mano e mettiamo sul fuoco.

  2. Concludiamo aggiungendo il cioccolato fuso e lasciamo cuocere a fuoco basso mescolando fino a che la crema non si addensa.

La crema golosa al cioccolato al profumo di arancia è pronta per essere utilizzata per i vostri dolci , ma anche da essere gustata così com’è.

crema golosa al cioccolato

Sei una cioccodipendente come me? allora devi assolutamente provare un altra golosità: la torta ai tre cioccolati , una torta con tre strati mousse di cioccolato bianco, latte e fondente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.