BISCOTTO SEMPLICE E LEGGERO AL LIMONE

IMG_7368

Questo mese allo scambioricette di bloggalline ho deciso di partecipare, il mese scorso purtroppo avevo troppo da fare e quindi ci avevo rinunciato.

Si tratta di un gioco, divertentissimo……ognuna di noi deve rifare una ricetta del blog al quale è abbinata e ci sarà qualcun’ altro che farà lo stesso con te.

Io ero abbinata al blog La cucina della pallina di Raffaella, che vi consiglio di andare a curiosare.

E’ stata un po’ difficile la scelta, ma alla fine ho optato per questi biscotti, cercavo giusto qualcosa di leggero da poter gustare per colazione con il latte caldo.

E questi biscottini facevano al caso mio:

senza uova

senza burro

sono anche vegani……

Inoltre mi piaceva molto la forma.

La ricetta originale la trovate qui,

io ho apportato qualche modifica:

ho utilizzato il succo di limone, anziché il succo d’ arancia, sarebbe meglio utilizzarne solo uno (io ne avevo utilizzati due, ma sapeva trooooppo di limone) eventualmente per fare amalgamare il composto aggiungere un pochino di acqua;

non  avevo la crema di mandorle dolci e come consiglia Raffaella ho usato le mandorle tritate oppure 10 gr di farina di mandorle e aumentato la dose di zucchero.

Ottimi biscotti per la colazione o una pausa thè o caffè.

Vi lascio le mie foto e per la ricetta:

La cucina della pallina!!!

IMG_7367

IMG_7361

IMG_7358

 al prossimo scambio ricette!!

2 Risposte a “BISCOTTO SEMPLICE E LEGGERO AL LIMONE”

  1. bellissimi Ale! e grazie per la nuova versione al limone. Quando ho fatto quei biscotti, mettevo la crema di mandorle ovunque, ne avevo presi due vasetti…troppi, ma con le mandorle tritate sono molto più comodi da preparare 🙂
    bacio grande e buona serata e niente torte mosce per noi!

I commenti sono chiusi.