fbpx

Una pausa golosa – Caffè alla Nutella

Cosa c’è di meglio di una pausa golosa in un pomeriggio nuvoloso e piovigginoso? Il Caffè alla Nutella!! Divertente da preparare, soprattutto quando si è compagnia perché il caffè, si sa, è più buono se preso in compagnia :). Semplice caffè da moka con cremina di zucchero e Nutella.

una pausa golosa, il caffe alla nutella

Caffè alla Nutella

Ingredienti per una moka da 2 tazzine

  • caffè q.b.
  • 3 cucchiaini abbondanti di zucchero
  • Nutella q.b.

Preparazione

Per preparare il Caffè alla Nutella mettete sul fuoco la vostra moka preferita e non appena sale su il primo caffè, mettetelo in bicchiere di vetro con i 3 cucchiaini abbondanti di zucchero. Girate rapidamente e con molta energia fino ad ottenere una cremina chiara. Con il dorso di un cucchiaino spalmate la Nutella all’interno della tazzina per circa 1/3 della superficie. Quando il caffè sarà pronto versatelo nella tazzina e mettete un cucchiaino di cremina (la restante crema può essere conservata per la volta successiva anche solo per zuccherare il caffé), girate e servite. 

Il caffè alla Nutella è perfetto per ricaricarvi in un pomeriggio di studio intenso, per recuperare le energie. Spesso lo prepariamo dopo pranzo, come un “dolce dopo pasto” e per darci la carica per affrontare lo studio pomeridiano. 😉

[banner]

 

6 Risposte a “Una pausa golosa – Caffè alla Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.