fbpx

Rotolo di frittata zucchine e philadelphia

Il rotolo di frittata zucchine e philadelphia è un secondo sfizioso ideale anche da servire come antipasto. Si serve freddo ed è perfetto da portare ad una gita o pic-nic. Una ricetta facile, veloce e per renderla ancora più leggera la frittata potete cuocerla anche al forno o, al contrario, se volete arricchirla potete aggiungere del prosciutto cotto o crudo. 🙂

Ricetta rotolo di frittata zucchine e philadelphia, un secondo piatto leggero e gustoso perfetto come antipasto, freddo e estivo.

rotolo di frittata zucchine e philadelphia ricetta secondo freddo e gustoso estivo copy

Rotolo di frittata zucchine e philadelphia

Ingredienti

  • 4 uova grandi
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • 150 g circa di philadelphia
  • 1 zucchina di media grandezza
  • olio di oliva
  • sale e pepe

rotolo di frittata zucchine e philadelphia ricetta secondo freddo e gustoso estivo veloce copy

Ricetta rotolo di frittata zucchine e philadelphia

Per preparare il rotolo di frittata zucchine e philadelphia lavate, spuntate e tagliate la zucchina alla julienne usando una grattugia a fori larghi, poi ponetela in un tegame con 1/2 bicchiere di acqua ed 1 cucchiaio di olio di oliva e lasciatele stufare sino all’evaporazione completa dell’acqua. Salate e pepate, dopodiché fatele raffreddare. In una ciotola sbattete le uova con il sale ed il parmigiano, riscaldate un po’ di olio di oliva in una padella (se quadrata è meglio) e cuocete la frittata girandola delicatamente cercando di non farla rompere, oppure mettetela in una teglia quadrata ricoperta di carta forno ben oleata e cuocetela in forno statico preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti. Una volta cotta la frittata ponetela su di un foglio di alluminio e lasciate che si raffreddi. Farcitela con uno strato di philadelphia e uno di zucchine, arrotolate poi il tutto avvolgendolo nella carta alluminio e lasciatela in frigo per almeno un’oretta.

Prima di servire il rotolo di frittata zucchine e philadelphia, tagliatelo a girelle con un coltello ben affilato e servitele fredde. 😉

rotolo di frittata zucchine e philadelphia ricetta secondo freddo e gustoso estivo veloce copy

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.