fbpx

Piadina con melanzane grigliate formaggio e rucola

La piadina con melanzane grigliate, formaggio e rucola è un piatto unico davvero delizioso perfetto per i pranzi veloci se avete già le melanzane grigliate pronte, o per una cena sfiziosa quando la voglia di cucinare è davvero poca. Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate una piadina è la soluzione ideale, io ormai preparo sempre una bella scorta di piadine e le congelo così da scongelarne qualcuna quando ne abbiamo voglia. La farcitura è a piacere e con ciò che uno ha a disposizione, questa piadina con melanzane grigliate e rucola, vegetariana, è davvero gustosa e leggera perfetta per chi è a dieta.

Ricetta piadina con melanzane grigliate, formaggio e rucola, un piatto unico o secondo piatto leggero e gustoso.

piadina con melanzane grigliate rucola e pomodorini ricetta piadina vegetariana

Piadina con melanzane grigliate formaggio e rucola

Ingredienti per 2 piadine

  • 2 piadine (fatte in casa o confezionate)
  • 1 melanzana grande
  • 80 g di galbanone (o mozzarella, Emmental, Asiago)
  • rucola fresca
  • 3-4 pomodorini
  • olio di oliva per condire le melanzane
  • origano

Ricetta piadina con melanzane grigliate formaggio e rucola

Preparazione

Per preparare la piadina con melanzane grigliate e rucola, lavate la melanzana e spuntatela, tagliatela a fette dello spessore di 1cm e arrostitele in una padella antiaderente ben calda. Mettete in una ciotolina e conditele alla fine con un po’ di olio di oliva, sale e origano. Se volete preparare le piadine in casa seguite questa ricetta, sono semplicissime. Quando saranno pronte mettetele su metà piadina, aggiungete delle fettine di formaggio e riscaldatela lasciandola aperta, quando il formaggio sarà sciolto aggiungete la rucola e i pomodorini a metà e chiudete a mezzaluna la piadina.

Servite ben calda la piadina con melanzane grigliate formaggio e rucola, un piatto unico davvero sfizioso da servire con un’insalata fresca.

piadina con melanzane grigliate rucola e pomodorini

piadina melanzane e rucola ricetta

Prova anche la piadina con petto di pollo come variante sfiziosa alla fettina di petto di pollo ai ferri.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.