fbpx

Muffin salati salmone e philadelphia

I muffin salati salmone e philadelphia sono dei finger food sfiziosi e veloci da preparare, con salmone affumicato, cremosa philadelphia e mozzarella. Ideali per una cena gustosa diversa dal solito o come antipasto a base di pesce, magari per la Vigilia di Natale o per Capodanno. La ricetta è davvero semplice, questi muffin salati salmone e philadelphia sono facili e gustosi, senza lievitazione.

Ricetta muffin salati salmone e philadelphia, un finger food a base di pesce monoporzione perfetti per un aperitivo, un antipasto o un buffer di compleanno.

muffin salati salmone e philadelphia ricetta antipasto sfizioso di pesce per vigilia di natale capodanno

Muffin salati salmone e philadelphia

Ingredienti per 8-10 muffin (più o meno a seconda dei pirottini)

  • 250 g di farina 00
  • 2 uova intere
  • 40 ml di olio di semi
  • 50-60 ml di latte
  • 40 g di salmone affumicato
  • 100 g di mozzarella
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 100 g di philadelphia +30 g
  • 1 bustina di lievito per torte salate
  • sale e pepe

Ricetta muffin salati salmone e philadelphia

Preparazione

Per preparare i muffin salati salmone e philadelphia mettete in una terrina tutti gli ingredienti secchi, quindi, farina, lievito, parmigiano, sale e pepe. In un’altra terrina sbattete le uova con una forchetta, aggiungete l’olio e il latte e mescolate. Unite gli ingredienti umidi a quelli secchi, incorporandoli con una spatola o un cucchiaio di legno. Aggiungete poi i 100 g di philadephia, la mozzarella a dadini e il salmone affumicato a pezzettini. Mescolate il tutto e mettete l’impasto nei pirottini (volendo potete fare anche un unico plumcake rettangolare) per i 2/3 lasciando il bordo libero. Con un cucchiaino aggiungete della philadelphia sulla superficie.

Infornate i muffin salati salmone e philadelphia a 180° forno preriscaldato per circa 15-20 minuti. Lasciateli intiepidire e serviteli.

muffin salati salmone e philadelphia ricetta antipasto sfizioso di pesce per vigilia di natale capodanno

Ricetta muffin salati salmone e philadelphia, finger food di Natale o Capodanno, a base di pesce facile e veloce.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

5 Risposte a “Muffin salati salmone e philadelphia”

  1. Ciao ho provato la tua ricetta li ho fatti a piccoli bocconcini..e non ho messo la Philadelphia. .appena li pubblicherò ti farò sapere. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.