Muffin salati salmone e philadelphia

I muffin salati salmone e philadelphia sono dei finger food sfiziosi e veloci da preparare, con salmone affumicato, cremosa philadelphia e mozzarella. Ideali per una cena gustosa diversa dal solito o come antipasto a base di pesce, magari per la Vigilia di Natale o per Capodanno. La ricetta è davvero semplice, questi muffin salati salmone e philadelphia sono facili e gustosi, senza lievitazione.

Ricetta muffin salati salmone e philadelphia, un finger food a base di pesce monoporzione perfetti per un aperitivo, un antipasto o un buffer di compleanno.

muffin salati salmone e philadelphia ricetta antipasto sfizioso di pesce per vigilia di natale capodanno

Muffin salati salmone e philadelphia

Ingredienti per 8-10 muffin (più o meno a seconda dei pirottini)

  • 250 g di farina 00
  • 2 uova intere
  • 40 ml di olio di semi
  • 50-60 ml di latte
  • 40 g di salmone affumicato
  • 100 g di mozzarella
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 100 g di philadelphia +30 g
  • 1 bustina di lievito per torte salate
  • sale e pepe

Ricetta muffin salati salmone e philadelphia

Preparazione

Per preparare i muffin salati salmone e philadelphia mettete in una terrina tutti gli ingredienti secchi, quindi, farina, lievito, parmigiano, sale e pepe. In un’altra terrina sbattete le uova con una forchetta, aggiungete l’olio e il latte e mescolate. Unite gli ingredienti umidi a quelli secchi, incorporandoli con una spatola o un cucchiaio di legno. Aggiungete poi i 100 g di philadephia, la mozzarella a dadini e il salmone affumicato a pezzettini. Mescolate il tutto e mettete l’impasto nei pirottini (volendo potete fare anche un unico plumcake rettangolare) per i 2/3 lasciando il bordo libero. Con un cucchiaino aggiungete della philadelphia sulla superficie.

Infornate i muffin salati salmone e philadelphia a 180° forno preriscaldato per circa 15-20 minuti. Lasciateli intiepidire e serviteli.

muffin salati salmone e philadelphia ricetta antipasto sfizioso di pesce per vigilia di natale capodanno

Ricetta muffin salati salmone e philadelphia, finger food di Natale o Capodanno, a base di pesce facile e veloce.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

5 Risposte a “Muffin salati salmone e philadelphia”

  1. Ciao ho provato la tua ricetta li ho fatti a piccoli bocconcini..e non ho messo la Philadelphia. .appena li pubblicherò ti farò sapere. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.