fbpx

Insalata sfiziosa tonno e philadelphia

Non c’è ricetta più veloce semplice e genuina di un’ insalata sfiziosa tonno e philadelphia quando la pausa pranzo è breve, soprattutto nelle giornate calde. Facile e veloce, una semplice insalata fresca con pomodorini, tonno e philadelphia per un pranzo al volo ma perfetta anche da servire come antipasto in monoporzioni.

Ricetta insalata sfiziosa tonno e philadelphia, facile e veloce per l’estate.

insalata sfiziosa tonno e philadelphia pomodorini ricetta estiva

Insalata sfiziosa tonno e philadelphia

Ingredienti per 4 persone

  • 1 insalata (lattuga, croccante gentile)
  • 12 pomodori piccoli
  • 2 scatole di tonno da 160 g.
  • 100 g di philadelphia
  • 100 g di olive verdi
  • 100 g di olive nere
  • 1 rametto di erba cipollina
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

Ricetta insalata sfiziosa tonno e philadelphia 

Procedimento

Per preparare questa insalata sfiziosa tonno e philadelphia, mettete in una ciotolina la philadelphia ed il tonno precedentemente sgocciolato ed amalgamate bene. Pulite, lavate e centrifugate l’insalata per privarla dell’acqua in eccesso, tagliatela a striscioline e disponetela sui piatti da portata, al centro di ogni piatto, con un coppa pasta formate dei tortini con il composto di tonno e philadelphia e guarnitelo con l’erba cipollina tagliata finemente. Tagliate ora i pomodori in 4 spicchi ciascuno e disponeteli sui piatti e decorate con olive verdi e olive nere. Aggiungete infine olio extra vergine di oliva, sale a piacere e servite.

Insalata sfiziosa tonno e philadelphia, ottima anche per il pranzo fuori casa, per un antipasto freddo o come piatto unico.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

2 Risposte a “Insalata sfiziosa tonno e philadelphia”

  1. ciao! è molto sfiziosa la tua ricetta…qualche giorno fa l’ho provata (faceva un caldo!) però ho apportato una variante…al tonno ho unito la robiola..e il contorno l’ho fatto con mais, pomodorini e olive! ottima per quando non hai voglia di cucinare e fa caldissimo!!

    Ho appena aperto anch’io un blog…passa a trovarmi…mi farebbe piacere!!!!

    blog.giallozafferano.it/biosilvi/

    Ciao..a presto!
    Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.