fbpx

Gamberi alla paprika in padella

I gamberi alla paprika in padella sono un secondo piatto a base di pesce gustoso e davvero semplice da preparare. La paprika dona ai gamberi un sapore e un profumo deliziosi, un modo sicuramente diverso dal solito di preparare i gamberi. La ricetta è molto semplice e richiede pochi minuti, potete preparare anche in anticipo i gamberi alla paprika soprattutto se avete ospiti e volete anticiparvi sulla preparazione dei piatti.

Ricetta gamberi alla paprika in padella, un secondo sfizioso e diverso dal solito che vi permetterà di stupire i vostri commensali 🙂

gamberi alla paprika in padella facili e veloce ricetta secondo pesce

Gamberi alla paprika in padella

Ingredienti per 4 persone

  • 1 kg di gamberi o gamberoni
  • paprika piccante (o dolce, se preferite)
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • olio di oliva
  • fettine di limone per servire
  • sale fino

Ricetta gamberi alla paprika in padella

Preparazione

Per preparare i gamberi alla paprika in padella lavate i gamberi (o se preferite potete usare anche le mazzancolle che sono più piccole ma più economiche) e mettete in una padella l’aglio con un po’ di olio a soffriggere dopodiché aggiungete i gamberi e fateli rosolare. Sfumate con il vino bianco secco e quando sarà evaporato cospargete i gamberi con la paprika, dolce o piccante a seconda dei gusti. Fate rosolare qualche minuto e salate.

I gamberi alla paprika possono essere serviti con del limone o semplicemente così, sono deliziosi.

gamberi alla paprika in padella facili e veloce ricetta secondo pesce

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.