fbpx

Cornetti di sfoglia alla nutella

I cornetti di sfoglia alla nutella sono dei golosi cornetti realizzati con pasta sfoglia perfetti per la merenda dei più piccini. La ricetta è davvero semplice e prevede solo 2 ingredienti che, in genere, si hanno sempre a disposizione in casa. Il mio nipotino, dopo avergli preparato i fagottini di sfoglia alla nutella, ormai ne è golosissimo, adora anche la versione salata per cui spesso mi diverto a prepararli insieme a lui cambiando ogni volta il ripieno. Per cui prendete pasta sfoglia, nutella e correte a prepararli. E la nutella io ormai la preparo in casa, sana e genuina!

cornetti di sfoglia alla nutella veloci ricetta merenda golosa

Ricetta cornetti di sfoglia alla nutella, facili, veloci e golosi per la merenda o per una coccola del dopocena.

cornetti di sfoglia alla nutella veloci ricetta merenda golosa

Cornetti di sfoglia alla nutella

Ingredienti per 8-12 cornetti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
  • Nutella a volontà (ricetta per farla in casa)
  • granella di zucchero o zucchero semolato
  • 1 uovo (facoltativo, io non l’ho usato)

cornetti di sfoglia alla nutella veloci ricetta merenda golosa

Ricetta cornetti di sfoglia alla nutella

Preparazione

Per preparare i cornetti di sfoglia alla nutella stendete il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro usando come base la carta forno che la avvolge. Dividete, con un coltello o una rotella taglia-pizza, il rotolo in 8 o 12 triangoli. Io preferisco farli più piccini così da accontarlo con una merenda che non lo sazia troppo (e per me stessa, riducendo le calorie eheheh). Mettete un cucchiaino colmo di Nutella alla base del triangolo e ripiegatela avvolgendo del tutto la Nutella, schiacciate con le dita le estremità in modo che non fuoriesca in cottura. Avvolgete la pasta sfoglia con il palmo della mano e dandogli la tipica forma del cornetto. Adagiate tutti i cornetti su carta forno in una leccarda, spennellate (se volete, io l’ho omesso per far più rapidamente) con un tuorlo d’uovo sbattuto e cospargete con granella di zucchero o zucchero semolato.

cornetti di sfoglia alla nutella passo passo con foto ricetta

Infornate i cornetti di sfoglia alla nutella a 180° per circa 15 minuti fino a doratura.

cornetti di sfoglia alla nutella veloci ricetta merenda golosa

Potete conservare i cornetti di sfoglia alla nutella in una scatola di latta per biscotti così che rimangano fragranti e non tendano ad ammorbidirsi.

cornetti di sfoglia alla nutella veloci ricetta merenda golosa

Ricetta cornetti di sfoglia alla nutella, una merenda golosa e velocissima da preparare.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.