fbpx

Chips di zucchine al parmigiano

Le chips di zucchine al parmigiano sono delle gustose rondelle di zucchine insaporite con un mix di pangrattato e parmigiano. Cotte in forno, queste sfiziose chips di zucchine sono leggere e saporite, ideali per contorno o per antipasto. Una ricetta simile l’ho letta su una rivista di cucina, ma dopo aver preparato le stick di zucchine al forno ho voluto rendere queste chips ancora più gustose con l’aggiunta di parmigiano.

Ricetta vegetariana chips di zucchine al parmigiano, con solo albumi e panure di pangrattato, parmigiano e erbe aromatiche.

chips di zucchine al parmigiano ricetta contorno vegetariano

Chips di zucchine al parmigiano

Ingredienti per 3-4 persone

  • 3 zucchine medie
  • 1 albume d’uovo
  • 30 g circa di parmigiano o grana grattugiato
  • 50 g circa di pangrattato fine
  • erbe aromatiche miste (erba cipollina, rosmarino, timo, prezzemolo..)
  • sale e pepe
  • olio evo

Ricetta chips di zucchine al parmigiano 

Preparazione

Per preparare le chips di zucchine al parmigiano lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle dello spessore di mezzo centimetro. Sbattete un albume d’uovo, leggermente con una forchetta e preparate un mix di pangrattato con il parmigiano e le erbe aromatiche tritate che più preferite. Aggiungete il sale e il pepe nero macinato. Passate le rondelle di zucchine prima nell’albume e poi delicatamente nella panure, facendo in modo che aderisca bene su tutti i lati. Adagiatele su carta forno e spruzzatele con un po’ di olio di oliva. Infornate a 200° per circa 15 minuti e altri 5 minuti al grill così risultano ancora più croccanti. Giratele a metà cottura così da farle dorate su entrambi i lati. 

Servite ben calde le chips di zucchine al parmigiano, cotte in forno croccanti e leggere.

chips di zucchine al parmigiano ricetta contorno vegetariano

Ricetta chips di zucchine al parmigiano saporite e profumate.

Provate anche gli stick di zucchine al forno, saporitissimi!

stick di zucchine al forno ricetta contono con zucchine

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.