fbpx

Calamari con pomodoro e olive in padella

I calamari con pomodoro e olive in padella sono un secondo di pesce facile e veloce da preparare, si cuociono in padella e sono anche economici. Io adoro i calamari in tutti i modi, il mio ragazzo ne va matto anche se li preferisce sempre dorati e fritti. Per evitare la frittura, però, i calamari con pomodoro e olive sono una validissima alternativa, soprattutto in inverno, sono caldi e si può fare la scarpetta con del pane fresco 🙂 Che dite, proviamo la ricetta? Magari la segniamo per la Vigilia di Natale!

Ricetta calamari con pomodoro e olive in padella, un secondo facile e gustoso con calamari freschi o decongelati.

ricetta calamari con pomodoro e olive in padella ricetta pesce secondo facile veloce

Calamari con pomodoro e olive in padella

Ingredienti per 2 persone

  • 300 g di calamari (anelli di calamari)
  • 100 ml di passata di pomodoro
  • 100 g di olive nere
  • 5-6 pomodorini ciliegino
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • olio di oliva
  • sale

ricetta calamari con pomodoro e olive in padella ricetta pesce secondo facile veloce

Ricetta calamari con pomodoro e olive in padella

Preparazione

Per preparare i calamari con pomodoro e olive in padella lavate i calamari (puliteli se li comprate interi, io li ho acquistati già puliti e tagliati ad anelli). In una padella antiaderente fate scaldare un po’ di olio con lo spicchio di aglio e non appena si sarà imbiondito aggiungete i pomodorini e i calamari. Fate cuocere 5-6 minuti dopodiché unite anche la passata di pomodoro e le olive nere e continuate al cottura per altri 15 minuti circa, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete anche il sale e il prezzemolo tritato. La cottura dipende anche dalla dimensione e dallo spessore dei vostri calamari.

calamari con pomodoro e olive in padella sono ottimi come secondo piatto, possono essere preparati in anticipo e riscaldati al momento.

ricetta calamari con pomodoro e olive in padella ricetta pesce secondo facile veloce

Fai in modo che Facebook non ti nasconda le mie ricette! 🙂 Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un like, un commento o una semplice faccina 🙂 Insieme siamo più forti!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Una risposta a “Calamari con pomodoro e olive in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.