fbpx

Barrette di riso soffiato al cioccolato

Le barrette di riso soffiato al cioccolato, e ricoperte di Nutella cremosa, sono una merenda semplice da preparare per i più piccini volendo anche omettendo la Nutella che li ricopre per renderla ancora più sana. Si preparano in poco tempo, giusto il necessario per sciogliere il cioccolato a bagnomaria e farle poi raffreddare e rassodare in frigorifero. Con l’inizio della scuola è meglio dar loro qualcosa di fatto in casa, senza troppe merendine industriali.

Ricetta barrette di riso soffiato al cioccolato e Nutella, per la colazione e la merenda a scuola dei bambini.

barrette di riso soffiato al cioccolato e nutella ricetta veloce

Barrette di riso soffiato al cioccolato 

Ingredienti per circa 15 barrette

  • 60 g di riso soffiato
  • 350 g di cioccolato fondente di buona qualità (o al latte, bianco)
  • 20 g di burro
  • Nutella

barrette di riso soffiato al cioccolato e nutella ricetta veloce

Ricetta barrette di riso soffiato al cioccolato

Preparazione

Per preparare le barrette di riso soffiato al cioccolato sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando sarà abbastanza fuso aggiungete un pezzetto di burro. Nel frattempo foderate una teglia quadrata 18x18cm (o anche rettangolare avente la stessa area) e ricopritela di carta forno. Spalmate con una spatola parte del cioccolato affinché non otterrete uno strato sottile. In una ciotola aggiungete il riso soffiato e versate il cioccolato lasciandone da parte qualche cucchiaio che vi servirà per la ricopertura. Mescolate il cioccolato e il riso soffiato e mettetelo nella teglia livellandolo il più possibile. Versate il restante cioccolato spalmandolo con una spatola. Mettete in frigorifero fino a che non sarà ben rassodato dopodiché potete ricoprirle con un po’ di Nutella (eventualmente leggermente sciolta a bagnomaria) e tagliare le barrette di riso soffiato delle dimensioni che preferite. Potete conservarle avvolgendole in carta alluminio singolarmente così saranno pronte per darle ai vostri bambini per la merenda a scuola o del pomeriggio.

barrette di riso soffiato al cioccolato e nutella ricetta veloce

Ricetta barrette di riso soffiato al cioccolato, una merenda sana e genuina. Ottime sono anche le barrette di riso soffiato al cioccolato bianco o al latte.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Una risposta a “Barrette di riso soffiato al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.