PETTO DI POLLO MARINATO E IMPANATO

PETTO DI POLLO MARINATO E IMPANATO TENERISSIMO: Un pollo dall’interno morbido e la crosticina saporita, una ricetta semplice, veloce e appetitosa perfetto per grandi e piccini.
Da fare anche al forno. Con la marinatura il pollo vi risulterà morbidissmo che si scioglie in bocca. Questo metodo l’ho provato le prime volte con il pollo impanato americano
e riguardando un libro di cucina per bambini l’ho riscoperto con i petti di pollo. A dir poco dal successo assicurato che conquisterà tutti al primo assaggio.
Da preparare in anticipo e da impanare e cuocere al momento. Un ottima idea gustosa salva tempo.
vedi anche RACCOLTA RICETTE CON IL POLLO

petto di pollo impanato al limone in padella marinatura marinato alle spezie imarinato al limone petto di pollo con pangrattato e limone in padella marinato al forno croccante in padella petto di pollo croccante al forno
  • CucinaItaliana

Ingredienti petto di pollo impanato

  • 6 cucchiaiolio di oliva
  • 1succo di limone
  • 1 cucchiaioprezzemolo tritato
  • 4 filettipollo
  • 1uovo
  • 3 cucchiaifarina 00
  • 3 cucchiaipangrattato
  • 60 gburro
  • 1 cucchiaioparmigiano Reggiano DOP
  • q.b.sale
  • q.b.pepe

Preparazione petto di pollo marinato e impanato

  1. Per prima cosa spremete il limone e mettetelo in una ciotola insieme ai cucchiai di olio. Emulsionate bene .
    Poi tritate finemente il prezzemolo dopo averlo lavato e asciugato.
    Disponete in una pirofila le fettine di petto di pollo. Io ho scelto le sottilissime oppure fatevele preparare dal macellaio .

  2. Coprite e bagnate con l’emulsione preparata e coprite con pellicola trasparente. Fate riposare dai 30 minuti alle 3 ore .

Impanatura

  1. Mettete in tre piatti differenti la farina, l’uovo e il pangrattato. Nel piatto con l’uovo mettete il cucchiaio di parmigiano, il sale e un pizzico di pepe. Sbattete con una forchetta tutto. Poi una fettina alla volta impanate prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato .

Cottura

  1. Per la cottura in padella mettete il burro e qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente. e dorate per qualche minuto da entrambe i lati .
    Poi fate asciugare l’olio in eccesso su carta da cucina.

  2. Se volete una versione più leggera mettete ogni fettina su una teglia ricoperta da fogli di carta da forno ed infornate in forno preriscadato a 200° con un filo d’olio per 30 minuti rigirando a metà cottura.

  3. Servite subito le nostre fettine di PETTO DI POLLO MARINATO E IMPANATO TENERISSIMO accompagnando con patatine oppure insalata. Buon appetito!

  4. petto di pollo impanato al limone in padella marinatura marinato alle spezie imarinato al limone petto di pollo con pangrattato e limone in padella marinato al forno croccante in padella petto di pollo croccante al forno
VEDI QUI ANCHE ALTRE RICETTE CON LE FRAGOLE 
Se ti piacciono le mie ricette e il mio mondo seguimi anche su FACEBOOK e su INSTAGRAM sei la benvenuta/o , lasciate un like e commento vi risponderò subito!!
Non perdetevi i miei VIEDEO TUTORIAL SU YOUTUBE e le ricette fotografate su PINTEREST!
PER TORNARE ALLA HOME CLICCA QUI .
4,9 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 16.948 times, 2 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.