MOUSSE AL CIOCCOLATO E ARANCIA con uova cotte

MOUSSE AL CIOCCOLATO E ARANCIA con uova cotte. Non potete immaginare quanto adoro le mousse al cioccolato, le prime che avevo assaggiato ero ragazzina.
A oggi vado sempre in cerca di versioni nuove e ultimamente trovo un po’ pesantuccia le versioni con le uova a crudo e quindi sono andata alla ricerca di versioni di una CREMA AL CIOCCOLATO CON UOVA PASTORIZZATE. Non ammallarmatevi, il passaggio per la cottura è super facile!
La ricetta di oggi? MOUSSE AL CIOCCOLATO E ARANCIA con uova cotte. Io ve la propongo vestita natalizia, anche cosi, un ottimo dessert che si prepara anche in anticipo. Cremosissima! Venite con me!

MOUSSE AL CIOCCOLATO E ARANCIA
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Come preparare la MOUSSE AL CIOCCOLATO E ARANCIA

Lavoriamo i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. Portiamo il latte e il succo d’arancia al limite del bollore e versatela a filo sulle uova a filo. Mescolando delicatamente con le fruste.
Toglietelo dal fuoco. Una volta che tutto si è ben amalgamato rimettete sul fuoco mescolando sempre fino ad ottenere la consistenza di una crema.
Intanto scaldiamo la panna sul fuoco anche questa al limite del bollore.

Per finire versiamo sia la panna che la crema sopra il cioccolato tagliato a pezzi e amalgamiamo fino a che non si sia sciolto tutto.
Copriamo con pellicola trasparente e lasciamo raffreddare.

Una volta freddo prendiamo le fruste elettriche e montiamo fino ad ottenere una mousse spumosa e vellutata senza grumi.
Mettiamo in bicchieri monoporzione, decoriamo a piacere la nostra MOUSSE AL CIOCCOLATO E ARANCIA con uova cotte, anche come ho fatto io con decorazioni natalizie
oppure qualche biscottino. Buona merenda!

Se ti piacciono le mie ricette ATTIVA le notifiche in alto a destra cosi ogni volta che pubblicherò una ricetta sarai la prima a riceverla.
Per ritornare alla HOME CLICCA QUI
Seguimi anche sui miei canali social FACEBOOK
PINTEREST
INSTAGRAM
TIK TOK
sei la benvenuta. Grazie!

MOUSSE AL CIOCCOLATO E ARANCIA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.423 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.