BISCOTTI FIOCCO ALLA MARMELLATA anche bimby sono dei DOLCI RIPIENI semplici e di effetto. L‘IMPASTO DELLA FROLLA è SENZA UOVA e volendo con ingredienti giusti ANCHE SENZA LATTOSIO. RICETTA FACILE per dei PASTICCINI DI NATALE da servire al momento del dolce belli anche da REGALARE.
BISCOTTI FIOCCO ALLA MARMELLATA ANCHE BIMBY ricetta per dei biscottini ripieni morbidi e friabili che si sciolgono in bocca.
- CucinaItaliana
Ingredienti BISCOTTI FIOCCO ALLA MARMELLATA anche bimby
per la pasta frolla
- 150 gburro
- 30 gzucchero
- 1 pizzicosale
- 300 gfarina 00
- 200 gmarmellata
- q.b.codette colorate (natalizie)
- 15 gacqua
Preparazione
Mettete in una ciotola lo zucchero, il burro e il pizzico di sale con la farina e sbriciolate tutto fino ad ottener e un composto sabbioso.
Poi continuando ad impastare aggiungete i restanti ingredienti. Impastate fino ad ottenere un panetto sodo e liscio.
Per la versione BIMBY
Mettete tutti gli ingredienti eccetto l’acqua all’interno del boccale e impastate per 30 secondi a velocità 6 spatolando . Poi aggiungete anche l’acqua e impastate a modalità SPIGA per 1 minuto e 20 secondi .
PER FINIRE
Una volta pronto il nostro impasto spolverate leggermente il piano di lavoro con la farina . Poi stendete l’impasto a uno spessore di mezzo centimetro .
Con un coppapasta o una formina da biscotti ricavate dei cerchi di 3 o più cm.Mettete al centro 1 cucchiaino di marmellata, spennellate i bordi con un po di acqua e richiudete pizzicando i due lati e spolverate con codette e zuccherini natalizi.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 18 minuti. Fino a doratira .
Una volta pronti lasciate intiepidire i nostri BISCOTTI FIOCCO ALLA MARMELLATA anche bimby e servite . Buona merenda!
Per ritornare alla HOME CLICCA QUI
Seguimi anche sui miei canali social FACEBOOK
TIK TOK
sei la benvenuta. Grazie