Pinguini di Mozzarella ed Olive

I pinguini di mozzarella ed olive sono dei simpatici pinguini realizzati appunto con mozzarelline ciliegine, olive nere, rondelle di carota ed un pò di formaggio spalmabile.
Sono ottimi per preparare un aperitivo o un antipasto originale e diverso dal solito, abbastanza veloci da preparare ed adatti a qualunque periodo dell’anno. Pochi e semplici ingredienti ma con un effetto sorpresa assicurato! Vediamo come si preparano..

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni15
  • CucinaItaliana

Ingredienti

La carota farà da base ai pinguini simulando i piedi, per questo è preferibile che sia della stessa larghezza delle mozzarelline in modo da non averli troppo sproporzionati.

Per 15 pinguini

  • 15Mozzarelline ciliegine
  • 30Olive nere denocciolate
  • 1Carota
  • 50 gFormaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia)

Preparazione dei pinguini di mozzarella ed olive

  1. pinguini di mozzarella ed olive

    Tagliare le carote a rondelle (3-4mm circa) e da ogni rondella tagliare uno spicchio (1/8 circa) che sarà usato poi per il becco.
    A questo punto partendo dal basso, mettiamo la fettina di carota, sopra la mozzarela e sopra ancora l’oliva con all’interno lo spicchio di carota che farà da becco, il tutto infilato in uno stuzzicadente in verticale in modo da tenere tutto fermo ed avere anche una facile presa per prenderlo e mangiarlo.
    Tagliare a metà le restanti olive, riempirle con il formaggio spalmabile ed attaccarle ai lati della mozzarella in modo da formare gli arti superiori del pinguino.

  2. pinguini di mozzarella ed olive

    Se trovate difficoltà ad attaccare le olive a metà con il formaggio spalmabile potete fissarle con mezzo stuzzicadenti (come in questa foto) ma attenzione poi a toglierli quando li mangiate!

  3. Se trovate difficoltà ad attaccare le olive a metà con il formaggio spalmabile potete fissarle con mezzo stuzzicadenti, ma attenzione poi a toglierli quando li mangiate!

    Ecco pronti i vostri pinguini di mozzarella ed olive.. Buon appetito!!

SEGUIMI SUI SOCIAL

Se ti fa piacere mi puoi seguire sulla mia PAGINA FACEBOOK o sul mio ACCOUNT INSTAGRAM per restare sempre aggiornato sulle ultime ricette! Per tornare alla home clicca qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.