L’Insalata di sedano, noci e parmigiano è un piatto leggero, fresco e gustoso che si prepara con pochi e semplici ingredienti, in pochi minuti e senza cottura.
Potete usarlo come delizioso antipasto o contorno leggero nelle vostre tavole, oppure anche come piatto unico per un’ottima e fresca insalata estiva.
Gli ingredienti sono solo tre: sedano, noci e parmigiano, il tutto condito con un pizzico di sale ed un filo d’olio evo. Avete un piatto veramente leggero ma nello stesso tempo è ricco di sali minerali e vitamine.
Leggente di seguito quanto è facile e veloce da preparare!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Passaggi
Insalata di sedano noci e parmigiano
Pulire bene il sedano dai filamenti e lavarlo accuratamente sotto l’acqua, tagliate i gambi in pezzi più piccoli e metteteli a bagno in un insalatiera con acqua e bicarbonato una decina di minuti poi risciacquate ed asciugate.
A questo punto tagliate i gambi a pezzetti di mezzo centimetro e metteteli in un insalatiera.
Sgusciate le noci avendo cura di togliere i pezzi di guscio e spezzettarle in parti più piccoli, in alternativa potete prendere delle noci in sacchetto già pulite. Unite le noci nell’insalatiera con il sedano.
Tagliate il parmigiano o il grana a scaglie ed unite anche quest’ultimo al sedano con le noci.
Regolate di sale, condite con olio extra vergine di oliva, mescolate bene e servite.

L’insalata di sedano noci e parmigiano è pronta.. Buon Appetito!!
SEGUIMI SUI SOCIAL
Se ti fa piacere mi puoi seguire sulla mia PAGINA FACEBOOK o sul mio ACCOUNT INSTAGRAM per restare sempre aggiornato sulle ultime ricette! Per tornare alla home clicca qui.