Il compleGiallo

Giallo was born to be alive il 6/6/2006 e ieri era il suo compleanno. Quando ci siamo resi conto della ricorrenza, abbiamo deciso di evitare la scritta sulla torta – il 666 potrebbe non essere di buon auspicio… Scherzando abbiamo immaginato di preparare una Sacher al cioccolato al 90% con i Black Sabbath in sottofondo, ma poi ha prevalso la ragione e dunque abbiamo ripiegato su fragole e candeline.
Ebbene sì, siamo entrati nel settimo anno ☺
Contro tutte le credenza che lo guardano con sospetto, il nostro è iniziato benissimo ☺
Foto di rito, fettina di torta, brindisino e i ragazzi che acclamavano: “Discorso, discorso!”
Il discorso vero e proprio non l’ho fatto, però è stato magico riflettere sul fatto che siamo partiti con niente e siamo arrivati a essere in venti, ed è la cosa che mi rende più fiera di quella scelta coraggiosa fatta sei anni fa, mollare tutto per inseguire un sogno. Mi sono rivista cucinare da sola a casa e pensare ogni tanto alla differenza è stupendo: ora è tutto così diverso, così grande, così bello che rischio di abituarmi e di non godermelo abbastanza.
Ma in fondo le ricorrenze servono a questo, no?

blog compleanno giallo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

8 Risposte a “Il compleGiallo”

  1. complimenti vivissimi sonia, il tuo, è anche il mio grande sogno!
    auguroni per tutti voi di giallo zafferano ed in paricolare a te. bacioni diana ciao

  2. Congratulazioni!! e buon CompleGiallo!!
    siete semplicemte i migilori Vi aguro un futuro Roseo o ovviamente Sempre più Giallo
    Ciao
    Anna

  3. Auguri! Non mi stanco di dire: grazie a te, Sonia, io ho scoperto il piacere di cucinare. Grazie a te, Sonia, adesso riesco a cucinare. Tu mi insegna a cucinare, ogni giorno! Grazie mille, grazie per essere cosÍ simpatica, cosi carismatica. Auguro a tutti voi ancora molto, molto, molto successo! “Beijo” e “liebe Grüße” dalla Brasiliana in Germania!

  4. Mi dispiace mi è sfuggito questo bel compleanno, mi dicono che gli auguri vanno bene anche in ritardo. Grazie di aver creato questo sito che per me è diventato una grande compagnia quasi giornaliera e una grande fonte di amicizie fatte di messaggi e di incontri
    e di tante belle ricette. Auguro a te e allo staff tanti e tanti anni ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *