Guarda che buono: 100 e più idee per far pulire il piatto al tuo bambino

Musi lunghi e capricci a tavola sono all’ordine del giorno? Ci sono passata anche io, con tre figlie e amichette al seguito da sfamare, e col tempo ho imparato che i bambini vanno un po’ ingannati.
Si perché, in realtà, non è che non gli piaccia il sapore di certi alimenti, è più la vista di alcuni cibi il “problema”.
Tutto ciò che è verde li insospettisce, il pesce per partito preso non è buono, la cipolla se vista nel piatto rappresenta un vero e proprio deterrente ed un buon motivo per lasciare da parte il cibo.
E allora cosa fare? Come aggirare il problema portando in tavola dei piatti gustosi, ma anche genuini, evitando di friggere qualsiasi cosa per renderla appetibile o di propinare sempre e solo le solite 2-3 cose?

COP-Peronaci-Che-buono
Pian piano io ho adottato degli stratagemmi ideando delle ricette che la mia truccatrice a GialloZafferano ha definito simpaticamente, “truffaldine” .
Anche lei, come molti bimbi non ama molto verdure o pesce ma nonostante questo, durante le riprese delle videoricette bambinesche si è ritrovata a mangiare piatti che non avrebbe mai immaginato, solo perché la presentazione era diversa, accattivante e curiosa. E’ stata la prova del nove che queste ricette piacciono proprio a tutti, grandi e piccini!
In “guarda che buono” troverete più di 100 ricette, tutte testate ed assaggiate dai giudici più severi in circolazione, i nostri bambini, ma che apprezzerete anche voi, mamme e papà.
Ricette belle e buone, dall’antipasto al dolce ad idee divertenti per un buffet, troverete senza dubbio il modo per stupire i più piccoli a tavola, con forme e colori insoliti ma sani e genuini.
Lo trovate in libreria a partire dal 7 ottobre e se vorrete dargli un’occhiata e darmi il vostro parere ne sarò davvero contenta.

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *