Muffin mele e cannella

 

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

Buongiorno! Oggi voglio proporvi  la ricetta dei muffin mele e cannella! Soffici e gustosi, ideali per la colazione o la merenda dei bimbi!

Ecco cosa occorre:

  1. 120 gr. di burro
  2. 120 gr. di zucchero
  3. 2 uova
  4. 120 gr. di farina
  5. 1 cucchiaio di cannella
  6. 2 mele

Procedimento:

Sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero in modo da ottenere un composto cremoso, poi incorporare le uova una alla volta. Mescolare la farina con la cannella e unirla al composto. Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti piccoli quindi incorporarle al composto. Distribuire l’impasto negli stampini per muffin e far cuocere in forno caldo a 150° per 25 minuti circa, poi lasciare raffreddare completamente prima di servire.

Muffin mele e cannella - Blog Dolcezze di Sonia

Muffin mele e cannella - Blog Dolcezze di SoniaQui li ho ‘vestiti’

Muffin mele e cannella - Blog Dolcezze di Sonia

 

7 Risposte a “Muffin mele e cannella”

  1. Non menzioni il lievito x dolci in questa ricetta. Trattasi di dimenticanza o non é necessario. Mi spiegheresti il perché del no se non si tratta di una dimenticanza?????
    Grazie mille Max

    1. Ciao Massimiliano. Questa ricetta mi è stata data senza lievito e così ho fatto anche se io di solito nei muffin il lievito lo metto sempre comunque sono venuti bene ugualmente!!! Ciao

  2. Mi sono soffermata a leggere il commento riguardo al lievito…meglio! io preferisco quando il lievito è assente, anche se nella maggior parte dei dolci lo metto…la cannella mi piace molto, e mi sembrano adatti questi dolcetti per i bimbi proprio in occasione del dolcetto scherzetto…:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *