Gnocchi al Formaggio Quark.

GNOCCHI AL FORMAGGIO QUARK

gnocchi al formaggio quarkCare Amiche, oggi vi presento  gli Gnocchi al formaggio Quark, un piatto davvero veloce e semplice, ma sopratutto leggero. Gli Gnocchi al formaggio Quark si preparano con pochi ingredienti che mischiati tra loro rendono questo piatto unico e leggero. Ho scelto di preparare gli gnocchi al  formaggio quark, perchè questo è un formaggio fresco e morbido e contiene pochissime calorie, molte proteine e pochi carboidrati,sopratutto pochissimi grassi. Il formaggio quark ha un gusto acido e piuttosto neutro, ma accompagnato con salse diventa un buon piatto ipocalorico.

Seguitemi sulla pagina facebook  Sfumature Dolci e Salate    troverai tante altre ottima ricette fresche e leggere

gnocchi al formaggio quarkIngredienti per 5 persone:

800g di gnocchi di patata;

150g di pancetta;

una confezione di formaggio quark da 250g;

300g di passata di pomodoro;

una cipolla; 

sale pepe prezzemolo;

Preparazione;

Intanto che l’acqua bolla per cuocere gli gnocchi , in un pentolino mettete pochissimo olio e aggiungete una cipolla tritata finemente , fate  cuocere senza soffriggere la cipolla per pochi minuti, insaporirà  la passata di pomodoro che aggiungerete in seguito,  aiutate la cottura  aggiungendo mezzo bicchiere di acqua , prezzemolo ,sale e pepe. Fate cuocere per 20 min. poi versate il formaggio quark che si scioglierà e il sugo sarà pronto.  in una padella antiaderente dorate la pancetta 

Lasciate cuocere gli gnocchi fino a quando non saranno saliti a galla, scolateli e mantecateli con il sugo e la pancetta dorata.

Ed ecco il piatto è pronto, Buon Appetito!

gnocchi al formaggio quark

Contunuate a seguirmi sulla mia pagina FACEBOOK Sfumature Dolci e Salate