Petto di pollo in padella in gabbia di crudo

Una ricetta davvero facile e veloce quella del petto di pollo in padella in gabbia di prosciutto crudo. Un piatto davvero semplice da fare e in più pronto in circa 35 minuti.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 700 g Petto di pollo (intero)
  • 200 g Prosciutto crudo
  • q.b. olio, burro
  • 2 foglie Salvia
  • q.b. Vino bianco secco
  • q.b. rosmarino, alloro
  • 1 spicchio Aglio

Preparazione

  1. Tagliate in due il petto di pollo togliendo la cartilagine, l’ossicino superiore e i filacci fastidiosi che rimangono.

  2. Salatelo e pepatelo per bene. Prendete il prosciutto e mettete 3 fette in un piano sovrapponendole appena. Sopra mettete il petto.

  3. Ora avvolgetelo delicatamente facendo il modo che tutte le parti siano coperte.

  4. Procedete così anche con l’altro petto. Prendete uno spago da cucina e legatelo incastrandoci anche una foglia di salvia.

  5. scaldare una padella con un pochino d’olio e del burro e l ‘aglio schiacciato. Far rosolare i petti di pollo da un lato per bene. Una volta che il lato risulta ben dorato girateli dall’altra parte.

  6. Una volta che la carne è dorata da entrambi i lati sfumate con vino bianco, fate evaporare e aggiungete poca acqua cuocete per circa 20 minuti con coperchio. Aggiungete anche il rosmarino e l’alloro. Se dovesse servire altra acqua versatela, poco alla volta e sempre calda. Spegnete e lasciate 5 minuti a riposo prima di tagliare il petto.

  7. Tagliate il petto a fettine di circa un centimetro e disponetele in un piatto. Scaldate nuovamente la padella con il fondo di cottura rimasto aggiungete poco burro e acqua e fate bollire un attimo, salate e pepate. Una volta che si rapprende filtratelo e mettetene un pochino sulle fette di petto di pollo. servite magari assieme ad un insalatina.

  8. Spero che la ricetta del petto di pollo in padella in gabbia di prosciutto vi sia piaciuta. Come avete potuto vedere è molto semplice e veloce da realizzare a casa. Se avete bisogno di consigli o suggerimenti sulla ricetta o semplicemente vi siete trovate in difficoltà, commentate nel box in basso e nel più breve tempo possibile riceverete una risposta. Vedi anche il petto di pollo al vino bianco e cipolle

Note

TI piace il mio blog? iscriviti per ricevere ricette nuove tramite mail. Puoi farlo attraverso il box a destra della home. Ricordati di confermare l email. Oppure attiva i web push del blog per essere sempre informato/a

Se ti piace cucinare iscriviti al gruppo di cucina su facebook cucinare oggi oppure alla mia community su google plus

Seguimi anche sulla pagina di semplice,buono,economico su facebook.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.